Festival Bridge Sardegna
Si è concluso con il Torneo a Coppie di domenica il Festival del Bridge Sardegna, che ha visto oltre 200 partecipanti sfidarsi in incontri a coppie e a squadre in tre intensi giorni di gara nelle sale del Circolo Ufficiali della Marina di Cagliari.
In un parterre che vedeva esibirsi campioni di livello internazionale da tutta la Penisola e da oltre confine, alla fine del Torneo a Squadre di 2 giorni l’ha spuntata una formazione sarda la Squadra Caddia di Sassari (Gavino Caddia, Giorgio Pinna, Arnaldo Macciotta, Antonio Mura) che si è aggiudicata la prima edizione della SARDINIA CUP.
Piazza d’onore per la squadra Uli, team italo-austriaco e terza piazza a pari merito per le formazioni italo-francese Barsis e la piemontese Top One.
Nel torneo a squadre di sabato, il 2° Città di Cagliari, hanno invece prevalso i 2 team di ITA MIX e ITA AZZURRA, piazzatisi rispettivamente al primo e secondo posto, rappresentative delle Squadre Nazionali Mista e Seniores in stage di allenamento in vista dei prossimi Campionati Europei. Terzo posto per la squadra Marinoni dalla Liguria, su 41 formazioni partecipanti.
Infine due giovani campioni Alessandro Calmanovici e Giovanni Donati (attuale medaglia di bronzo agli ultimi campionati mondiali) hanno vinto il torneo a coppie – 3° Memorial Paolo Mauri, risultando primi tra le 105 coppie iscritte.
Sul secondo gradino del podio di questa gara sono saliti i cagliaritani Donatella Carboni e Giuseppe Manovella e sul terzo Mario Abate e Steve Hamaoui, componenti della Nazionale Italiana Senior.
Dopo la Premiazione, alla quale ha partecipato il Presidente del Coni Regionale Bruno Perra, è stato offerto a tutti i partecipanti un brindisi di arrivederci all’edizione del prossimo anno.