Gli INVERNICE presentano il nuovo singolo “Lasciati A Metà”

Gli INVERNICE presentano il nuovo singolo “Lasciati A Metà” su tutte le piattaforme digitali, venerdì 14 giugno, “LASCIATI A METÀ”, il loro nuovo singolo, distribuito da Orangle Records.

Dopo l’ultima release, “Pulviscolo”, pubblicata durante lo scorso febbraio, la formazione torinese torna con un coinvolgente inedito dalle tematiche sicklove.

“LASCIATI A METÀ” si presenta come un brano dalle tinte malinconiche che racconta di una relazione sentimentale tormentata. Gli INVERNICE con il loro sound e la loro poetica ispirata trasportano immediatamente l’ascoltatore nella dimensione della narrazione, trasmettendo una forte carica emozionale e restituendo una forte componente di immedesimazione.

Sulle sonorità della curatissima produzione, che miscela armoniosamente influenze indie-rock con elementi di musica elettronica, la formazione torinese dà vita ad una release dall’atmosfera nostalgica e dalla forte spinta liberatoria capace di fondere un groove trascinante con le tematiche esistenziali delle liriche.

“LASCIATI A METÀ” è, infine, un’imperdibile occasione di scoprire il talento cristallino degli INVERNICE. Un nuovo tassello del percorso artistico del promettente gruppo torinese che si preannuncia come una interessante proposta nel panorama discografico emergente.

BIO – INVERNICE – Invernice è un progetto musicale che nasce nel 2019 tra i banchi dell’Università di Torino, dall’incontro di Luca, Matteo, Matteo e Riccardo. L’unione di differenti personalità ha portato alla creazione di brani leggeri e, al contempo, eclettici che spaziano tra i generi unendo l’indie più cantautorale, il rock e il pop, con elementi di musica elettronica. Tra il 2022 e il 2023 pubblicano i loro primi due singoli, “Niagara” e “Medicina”, seguiti dall’uscita di “Pulviscolo” nel febbraio 2024. Il 14 giugno la formazione torna con “Lasciati A Metà”, singolo eclettico e malinconico dai toni elettronici e indie-rock.

Condividi

Michael Bonannini è uno scrittore, regista e giornalista sardo. È nato a La Maddalena l'8 Agosto 2000. E' diplomato presso l'Accademia D'Arte di Cagliari, nella Triennale di Scrittura Creativa ed Editoria. Dal 2024 è regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Ha scritto tre libri di poesie e girato tre cortometraggi.