I GHOST nei cinema della Sardegna con RITE HERE RITE NOW
Un appuntamento perfetto sia per i fan che desiderano rivivere i ricordi più cari dello spettacolo dal vivo dei GHOST, sia per i curiosi ancora “non iniziati”. RITE HERE RITE NOW invita gli spettatori a posare i telefoni e a vivere il momento – mentre l’ombra dell’incertezza incombe – completamente incantati e in preda a questo ritratto cinematografico dei GHOST, roboante ma assolutamente intimo.
Tobias Forge ha spiegato: “Più di dieci anni fa, quando i GHOST hanno firmato per Loma Vista, Tom Whalley (proprietario e CEO) ha chiesto quale fosse la storia della band. Riteneva che raccontare una storia fosse fondamentale per coinvolgere nuovi fan. Risposi che, poiché eravamo una nuova “baby band” e soprattutto una baby band ANONYMOUS non c’era una storia convincente da raccontare. Non ancora, comunque. Ma gli ho detto che se voleva una storia, potevo inventarne una. Questo film è il frutto di quella conversazione”.
Il regista Alex Ross Perry ha dichiarato: “Collaborare con Tobias per espandere la saga di GHOST in un lungometraggio è stato un vero piacere. Questo film ci ha permesso di ispirarci a tutto, dall’horror muto a La grande truffa del rock n’ roll, da Ralph Bakshi a KISS Alive II. Le influenze sono state molte, ma soprattutto l’obiettivo finale era quello di realizzare una festa unica nel suo genere non solo per i fan di GHOST, ma per tutti gli amanti dell’alchimia cinematografica tra spettacolo rock e delizie spettrali”.
La colonna sonora originale del film sarà pubblicata in tutto il mondo il 26 luglio da Loma Vista Recordings / Universal Music e include la versione live di “Absolution,” filmata durante i leggendari concerti al Forum di Los Angeles. Sarà disponibile in tutti i formati (digitale, CD, 2xLP).
RITE HERE RITE NOW è diretto da Tobias Forge e Alex Ross Perry dei GHOST ed è prodotto dalla Popecorn Cinematic Pictures. Tra i produttori figurano Kristen Mulderig, Rick Sales, Craig Butta e Jonas Åkerlund.