La ricca estate in musica del progetto Insulae Lab
Insulæ Lab – Centro di Produzione Musicapresenta
Le rassegne di giugno 2024:
- “A love supreme “
“Liturgia della Strega“, Collettivo Onoranze de Marchi Madau → 14 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
“Spiriti Guida“, Cristina Donà e Saverio Lanza → 15 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
“Adagio“, Filippo Vignato e Hank Roberts → 16 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
- “Làmpadas”
“La misteriosa musica della Regina Loana”, Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia → 27 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
“Constellations of Hope” – Giovanni Guidi solo → 28 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
Roberto Ottaviano “Dreams” with Giovanni Guidi e Paolo Damiani
29 giugno 2024 h 20 // “Sa Casara”(Berchidda)
La ricca estate in musica del progetto Insulae Lab
L’estate non è un periodo come gli altri. È il momento in cui l’Isola si illumina della luce del sole, apre le sue porte alla curiosità dei viaggiatori, racconta tante delle sue storie e le accompagna con la musica, un comune denominatore che aggrega, unisce, conquista. Tre mesi da “ascoltare” – giugno, luglio, agosto e settembre – e ben 16 proposte da “vivere” e gustare immergendosi in toto in una dimensione di suggestioni armoniche e note d’autore.
Questo offrirà a partire dalle prossime settimane il ricco cartellone eventi estivi del calendario Insulae Lab – Centro di produzione Musica con sede a Berchidda che immagina rassegne, porta le sue produzioni originali in giro per la Sardegna, per l’Italia e per il Mediterraneo intero, che accoglie musici ospiti provenienti da ogni parte di Sardegna e d’oltre Tirreno desiderosi di raccontare la loro storia e la loro opera. Che aspetta chiunque scelga di essere protagonista fronte palco, tra ottima musica, aperitivi e meravigliosi tramonti.
Cominciamo dal mese di giugno, mese in cui il cuore di Insulae Lab pulsa all’unisono con quello del Time in Jazz. La prima rassegna è dedicata all’amore: “A love supreme“. Appuntamento/i a “Sa Casara“, nel verde di Berchidda. Tre le proposte: il 14 giugno con la “Liturgia della Strega” a cura del Collettivo Onoranze de Marchi Madau (Lella De Marchi, Adele Madau e Dario Tolone), una produzione originale firmata Insulae Lab; il 15 giugno con “Spiriti Guida” di Cristina Donà e Saverio Lanza, in collaborazione con il Toscana Produzione Musica; il 16 giugno con lo spettacolo “Adagio” che porterà sul palco Filippo Vignato e Hank Roberts.
Ma non finisce mica qui: il viaggio lungo il giugno del festival prosegue con un’altra rassegna (“Làmpadas“) e altri tre straordinari appuntamenti, ancora una volta ospitati negli spazi di Sa Casara. Il 27 giugno alle ore 20 andrà in scena la “La misteriosa musica della Regina Loana” di Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia. Il 28 giugno alle ore 20 sarà la volta dello spettacolo “Constellations of Hope” a cura di Giovanni Guidi. Infine, il 29 giugno tocca a “Dreams” di Roberto Ottaviano con Giovanni Guidi e Paolo Damiani, realizzato in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.
Nuovi avvincenti e appassionanti capitoli attendono di essere scritti: pagine preziose di un libro impaginato dal direttore artistico Paolo Fresu e griffato Insulae Lab. Singolo biglietto al costo di 8 euro, abbonamento per ogni rassegna 20 euro, aperitivo di benvenuto incluso. Info e prenotazioni al 3426476726 e Ticketmaster.it.