Con Legambiente convegni ad hoc sul tema della sostenibilità ambientale ed una pacifica invasione del Lido di Orri a “caccia” del rifiuto
“Ancora una volta sono i nostri giovani a lanciare un messaggio importante”
Sino a che ci sono giovani c’è speranza. Sino a che i giovani avranno consapevolezza e cura dell’ambiente che li circonda e dell’importanza assoluta dell’eco sostenibilità, c’è speranza. Speranza che si alimenta grazie all’entusiasmo dei ragazzi e delle ragazze delle scuole coinvolte nella campagna di sensibilizzazione all’igiene urbana fortemente voluta dal Comune di Tortolì in sinergia con Legambiente e Formula Ambiente.
Così ieri mattina, decine e decine di studenti e studentesse di Tortolì– accompagnati dai loro insegnanti e supportati dai volontari Legambiente – hanno pacificamente invaso la spiaggia del Lido di Orri, per trasformare in azioni le parole messe in campo durante una serie di appuntamenti e convegni dedicati al tema. Si sono in piena sostanza presi cura di uno splendido ecosistema, lanciando ai coetanei e ai “grandi” un messaggio di responsabilità, tutela e rispetto per l’ambiente. Per loro, assoluti protagonisti sulla scena, la soddisfazione di aver fatto qualcosa di bello e di buono oltre a una borraccia termica con su scritto un messaggio chiaro e funzionale: ” Fai la differenza”
Michele Meloni, presidente del circolo Legambiente Sassari: “Felici di esserci e di avere ottenuto questa importante risposta. In collaborazione con la locale Amministrazione comunale e Formula Ambiente abbiamo organizzato una serie di conferenze nelle scuole di ogni ordine e grado di Tortolì che ci hanno consentito di piantare il seme della consapevolezza coltivato attraverso la conoscenza dei temi della corretta raccolta differenziata e del suo forte impatto sull’ambiente“.