di Umberto Zedda
Aperto il primo Lego Store in Sardegna
Centinaia di famiglie oggi si sono recate a Le Vele di Quartucciu per l’apertura del nuovo Lego Store, in collaborazione con il gruppo Percassi. Si tratta del primo negozio sui mattoncini colorati aperto in Sardegna.La giornata è iniziata alle 10 in punto quando il negozio ha aperto per la prima volta i battenti nell’isola. Ma erano già tante le persone riunite nell’attesa del taglio del nastro, e dopo pochi minuti alcuni dipendenti hanno dovuto assumere il ruolo di vigili per gestire il flusso in entrata e in uscita. Per tutta la mattina le persone si sono addentrate nel negozio per scoprire i vari prodotti, da Sta Wars ai vari personaggi Marvel, per poi passare alla Disney e a vari classici come Pacman.
Dai bambini agli adulti in tanti attendevano questo evento: molti clienti sono arrivati dalla mattina presto con dei pullman che partivano dai vari paesini della Sardegna per visitare il nuovo negozio.
L’esposizione di Maurizio Lampis
Poco più avanti è stato possibile osservare anche la mostra di Maurizio Lampis, Fondatore del Museo del Mattoncino Karalisbrick in Sardegna e costruttore professionista.
“Lego mi ha chiesto di collaborare e di presentare alcuni monumenti sardi. Ne ho realizzati in tutto 24 sul territorio isolano, molti sono esposti in vari luoghi in Sardegna” – continua Lampis – “questo è il mio lavoro da 12 anni, da bambino mi sono innamorato dei Lego e col tempo questa passione è cresciuta sempre di più. Sono vari i comuni che commissionano queste opere per promuovere il loro territorio. Ho realizzato anche Piazza San Marco e la Fontana di Trevi e per i prossimi 10 anni il mio obbiettivo è avere l’Italia in miniatura”.
Si tratta del ventisettesimo Lego Store certificato in Italia, e senza alcun dubbio diventerà un punto di riferimento per gli abitanti dell’isola.
Dal 20 luglio e per 6 weekend consecutivi il Poetto si riempirà di Lego: uno stabilimento diverso a settimana verrà allestito a tema organizzando tantissime sorprese.
Per altre notizie clicca qui