Quartu Sant’Elena evade dai domiciliari, ubriaco, si scaglia contro gli Agenti. Arrestato un 49enne.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per le ipotesi di reato di evasione, resistenza e oltraggio nei confronti di Pubblico Ufficiale.
Nella serata di sabato, gli Agenti della Volante del Commissariato di Quartu Sant’Elena, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nella locale Piazza Spolitu Fracasso, poiché all’interno di un bar un uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava creando disturbo ai dipendenti e agli avventori.
Sottoposto a controllo, l’uomo segnalato, un 48enne del luogo, in evidente stato di alterazione psicofisica, inveiva e minacciava gli agenti con un atteggiamento aggressivo e oltraggioso che manteneva anche durante il trasporto sul veicolo di servizio, colpendo con calci i finestrini. Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato per le attività di rito, è emerso che l’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, risultava essere stato scarcerato dalla casa Circondariale di Uta nella stessa la mattina, per la prosecuzione dell’espiazione della pena residua in regime di detenzione domiciliare.
I fatti accertati dagli operatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, in sede di udienza, ha convalidato l’arresto e, accogliendo la richiesta di patteggiamento, ha condannato l’uomo ad un anno di detenzione domiciliare.