La solidarietà del MSFT ai giovani di GN: “vengano con noi, nella fiamma ben accetti”.
In Fratelli d’Italia, a seguito dell’ennesima inchiesta di Fanpage, è in atto un vero terremoto politico nel movimento giovanile.
In particolare, dall’inchiesta sarebbe emerso che tra i dirigenti di Gioventù Nazionale (movimento giovanile del partito meloniano) molti di loro avrebbero simpatie “fasciste” e “antisemite”.
Immediata la reazione del Consiglio Nazionale Giovani di FDI, che ha di fatto espulso i colpevoli, costringendoli alle dimissioni.
In difesa di Flaminia Pace, Presidente Nazionale di GN dimissionaria, e di tutti gli altri dirigenti colpiti dal repulisti, sono intervenuti Giustino D’Uva e Valerio Arenare, dirigenti nazionali del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, con una nota congiunta.
“Esprimiamo massima solidarietà ai giovani di FDI colpiti dalla censura antifascista interna al partito – hanno detto D’Uva e Arenare – Il partito della Meloni, ormai, somiglia sempre più alla sinistra, anche dal punto di vista ideologico. Per cui non ci meravigliamo affatto che chiunque osi anche solo manifestare una simpatia per il Fascismo sia immediatamente epurato.
Nel nostro partito, invece – cotinuano i dirigenti della Fiamma Tricolore – giovani di questo tipo sono ben accetti; anzi, viene incitata la riscoperta e la valorizzazione del Ventennio fascista, in chiave contemporanea. Per questo – conclude la nota di D’Uva e Arenare – invitiamo tutti gli espulsi, oltre a tutti coloro che ancora militano in FDI pur provando affinità ideologica con il Fascismo, a lasciare il partito dei traditori e ad aderire alla Fiamma Tricolore”.