Sabato chiude la 12° edizione di “DanzEstate Junior” ai Giardini Pubblici di Cagliari.
Sabato 15 giugno ultima giornata della 12° edizione di “DanzEstate Junior” dedicata ai piccoli dai 3 ai 13 anni ai Giardini Pubblici di Cagliari. A partire dalle 16.00 spettacoli, laboratori, giochi di abilità e caccia al tesoro, nel viaggio che si ispira quest’anno al “Medioevo Fantasy”. Chiusura con la fantasmagorica parata finale
Uno spazio magico fatto di piante, animali e ruscelli dove Erin, giovane esploratore, attraverserà un percorso di conoscenza e scoperta. È “Il Bosco di Erin” della compagnia veneta Ersiliadanza, uno degli spettacoli che si appresta ad animare i Giardini Pubblici di Cagliari, il 15 giugno nel pomeriggio, per l‘ultima giornata di “DanzEstate Junior“, la rassegna dedicata ai più piccoli, organizzata da Asmed Balletto di Sardegna, con la direzione artistica di Massimiliano Leoni. Tante le attività per le bambine e i bambini dai 3 ai 13 anni che si ispirano al “Medioevo Fantasy“, focus di questa 12° edizione animata da altissimi elfi, dame e cavalieri, osti, giullari, banditi, musici, pittori e giovani artisti che si cimentano con le nuance dei bestiari medievali. Il programma. Il via alle 16.00 con il laboratorio creativo “L‘Occhio del Drago” a cura di Tore Mr Happy che attinge all’immaginario delle creature più famose e misteriose del fantasy medievale; in contemporanea i piccoli potranno cimentarsi con i “Giochi di abilità”, giochi senza tempo, semplici e divertenti come Mira al Barattolo, Tiro al Gigantobersaglio, il Lancio dell’Anello. Alle 17.00 lo spettacolo “Il Bosco di Erin” di Versiliadanza con Chiara La Padula, Efren Bressan voce narrante, Danny Rimbaldo Sound Design, concept e coreografia di Lucia Salgarollo e Alberto Munarin. Alle 17.30 ancora laboratori creativi per stimolare la fantasia, la manualità e la socialità dei piccoli con “Il Castello“, da costruire insieme a Tore Mr Happy: torri e merlature, ponte levatoio e feritoie, mura e insegne regali per un viaggio degno del miglior fantasy medievale. Qualche passo più in là arriva “La Caccia al Tesoro” per i bambini più grandi, dai 7 ai 12 anni, su prenotazione, e di nuovo i Giochi di abilità. Alle 18.15 l‘esito scenico del laboratorio artistico “MedioEvolution” tra ribelli e banditi della foresta e canti di rivolta; segue lo spettacolo “Bianca e Rossa” di Balletto di Sardegna con una libera interpretazione de “L’amore delle tre melagrane”, una fiaba popolare dell’ottocento italiano tra magie, conflitti, trasformazioni e naturalmente, l’amore. Un altro viaggio pieno di ostacoli da superare che segnano i momenti di crescita, e un lieto fine. Chiusura in grande della dodicesima edizione di “DanzEstate Junior“ con la fantasmagorica Parata Finale.
DanzEstate è ideato e organizzato da Asmed Balletto di Sardegna, realizzato grazie al supporto di MIC – Ministero della Cultura; Regione Sardegna, Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo; Comune di Cagliari; Fondazione di Sardegna.
Info e prenotazioni per i laboratori e caccia al tesoro: [email protected]
oppure via WhatsApp al numero 3427838614 esclusivamente tramite messaggi di testo.