Stasera, giovedì 6 Giugno: “Le ceneri di Gramsci” La serata si preannuncia come un omaggio vibrante e toccante a uno dei pensatori più importanti del Novecento, Antonio Gramsci. Tratto dal poemetto di Pier Paolo Pasolini, “Le ceneri di Gramsci”, questo concerto di parole e musica trasporterà il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le riflessioni del grande intellettuale. Con la straordinaria partecipazione di Simonetta Soro, Elena Ledda, Mauro Palmas, Silvano Lobina, Marcello Peghin e Andrea Ruggeri, la serata promette di essere un’esperienza unica e indimenticabile.
Domani, venerdì 7 Giugno: “Atòbius e acàpius” Concludendo in bellezza, venerdì sarà il momento di immergersi nei ritmi coinvolgenti e nelle danze travolgenti di “Atòbius e acàpius”. Unisce le tradizioni musicali e coreografiche del Salento e della Sardegna in un incantevole amalgama di suoni e movimenti. Con Enza Pagliara, Dario Muci, Viola Centi e l’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere, questa performance promette di far vibrare gli animi e di lasciare un sorriso sulle labbra di tutti gli spettatori.
Entrambi gli eventi si svolgeranno presso l’Ex Caserma in via Roma, con inizio alle 21 e ingresso gratuito.
Pintai Bisus, con la sua variegata offerta di spettacoli, si conferma come uno dei punti salienti dell’offerta culturale della Sardegna, testimoniando l’importanza dell’interazione tra diverse forme d’arte e l’enorme valore della tradizione nel contesto contemporaneo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile contattare l’associazione tramite email a [email protected]. Tutte le novità sono disponibili sul sito www.mareeminiere.it e sui profili social di Mare e Miniere su Facebook, Instagram e Twitter.
Contatti:
- Associazione Elenaledda Vox: www.facebook.com/elenaleddavox • [email protected]
- Mare e Miniere: www.mareeminiere.it • [email protected]
- Segui Mare e Miniere su Facebook: www.facebook.com/mareminiereofficial
- Segui Mare e Miniere su Instagram: www.instagram.com/mareeminiere • su Twitter: mobile.twitter.com/mareeminiere
Ufficio Stampa: Riccardo Sgualdini al numero 347 83 29 583 o via email: [email protected].
M.V.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or