A Oristano i Ministri Volontari di Scientology in prima fila contro l’emergenza sangue
I Ministri Volontari di Scientology in prima fila nella campagna per la donazione del sangue “Dona Vita, Dona Sangue” promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue.
Quando l‘Avis chiama la risposta dei Ministri Volontari di Scientology non si fa attendere. Così, anche in questa occasione, aderendo alla chiamata alle armi nazionale per la donazione del sangue promossa dal Ministero della Salute, nella mattinata di lunedì 1° luglio, hanno fatto la loro donazione presso la sede Avis di Oristano, contribuendo ad alleggerire l’emergenza che puntualmente si ripresenta nella nostra isola nel periodo estivo.
“Donare il sangue è un dovere civico – hanno dichiarato Ugo e Mauro, i più recenti donatori tra i ministri volontari – non si può stare insensibili davanti ad una emergenza umanitaria di questo tipo. Ci sentiremmo in difetto nei confronti di chi è in difficoltà se non lo facessimo. Con la nostra donazione potremmo salvare una vita. Perché non farlo?”
Nella nostra isola l’emergenza sangue è una condizione congenita dovuta alla diffusa presenza dei pazienti affetti da Talassemia che, da soli, ogni anno necessitano di circa 50.000 unità di sangue. Mancano circa 25.000 unità e siamo costretti ad importarle dalle regioni del nord, per questo la campagna di sensibilizzazione alla donazione è particolarmente sentita in Sardegna. Questi, in sintesi, i dati diffusi dalla Sezione Regionale Avis della Sardegna.
Donare il sangue è un gesto d’amore incondizionato. Non si saprà mai chi, tra le persone in difficoltà, andrà ad aiutare la nostra sacca donata con tanta generosità. Per questo motivo quel gesto di solidarietà assume un valore ancora più grande di cui andare orgogliosi.
“L’uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard al quale i Ministri Volontari si ispirano. Donare il sangue si inserisce pienamente in questo concetto di aiuto, insito nel cuore di ciascun Essere Umano.
I Ministri Volontari di Scientology, proseguendo in quella che ormai è diventata una routine, daranno continuità alle donazioni nelle prossime settimane, ancora a Cagliari e Olbia, compatibilmente agli intervalli di tempo prescritti dai protocolli medici.
Per info sulle campagne sociali dei Ministri Volontari di Scientology visita il sito: www.ministrivolontari.it