Oristano, 31 luglio 2024 – Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del metano in Sardegna, ha inaugurato in Corso Umberto I, 10, il quarto “Medea Info Point” dell’isolaalla presenza del sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, e dell’Amministratore Delegato della Società, Ruggero Bimbatti.
L’Info Point sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00.
Si tratta del quarto di 8 nuovi punti di contatto territoriali che sorgeranno ben presto nella regione. I prossimi saranno: Sanluri (SU), Siniscola (NU), Narcao (SU) e Nuoro, allo scopo di supportare i clienti finali e le Società di Vendita nella gestione delle pratiche relative al servizio di distribuzione del gas, come l’allacciamento alla rete e l’attivazione della fornitura.Il personale Medea sarà inoltre a disposizione dei residenti anche per fornire informazioni e dettagli in merito agli incentivi e alle promozioni commerciali attive che, nella maggior parte dei casi, consentiranno di ridurre drasticamente le spese di allacciamento.
Più nello specifico, per i nuovi allacci alla rete, Medea ha attivato la promozione “GaSmart”, rivolta ai clienti finali, che prevede il rimborso dei costi di allacciamento e l’attivazione gratuita della fornitura. Il contributo massimo richiesto per allacciarsi è pari a 200 euro, rimborsato a seguito dell’attivazione del servizio. Aderendo a “Domo Mea by Medea”, invece, le Società di Vendita promuoveranno la concessione di contributi per la realizzazione o l’adeguamento degli impianti interni necessari per consentire l’attivazione della fornitura gas. Per ogni nuova attivazione eseguita, con esito positivo, entro fine anno, Medea rimborserà alle Società di Vendita i costi sostenuti, fino ad un massimo di 1.500 euro oltre IVA, per la realizzazione o l’adeguamento degli impianti interni necessari all’attivazione della fornitura del metano. Per maggiori informazioni consultare il sito www.medeagas.it
“Dopo le inaugurazioni degli Info Point di Porto Torres, Alghero e Sestu – ha sottolineato l’Amministratore Delegato della Società Ruggero Bimbatti – ampliamo ora i nostri canali di contatto a Oristano. Il nostro personale è a disposizione per accogliere e supportare i clienti nella scelta delle soluzioni di allacciamento più idonee che consentiranno loro di beneficiare di una fonte energetica più economica, con risparmi fino al 30% in bolletta, sicura e sostenibile rispetto alle altre in uso sull’isola”.
“In un momento in cui il tema dell’energia pulita è particolarmente sentito, la presenza del gestore della rete cittadina del gas è molto importante – ha osservato il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna -. Guardiamo con interesse agli investimenti sul territorio della Società, salutiamo con soddisfazione l’apertura del nuovo Medea Info Point di Oristano e seguiamo con piacere le iniziative in corso in vista della conversione della rete con il passaggio al metano”.