Cagliari. Detenevano stupefacente in un circolo ricreativo: due arresti dalla Polizia di Stato.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, una quarantatreenne e un ventinovenne, all’interno di un circolo ricreativo del quartiere Pirri di Cagliari.
Gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, dopo aver effettuato alcuni servizi di osservazione, nella tarda serata di ieri, hanno deciso di accedere nel locale.
Dinanzi al comportamento agitato della coppia impegnata nella gestione del locale, che stava somministrando bevande ai clienti presenti all’interno, gli operatori hanno deciso di effettuare una perquisizione.
Durante l’attività gli agenti hanno così rinvenuto, nel ripostiglio ubicato dietro al bancone, una pochette con all’interno oltre 16 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale vario destinato al confezionamento della sostanza.
In uno dei bagni del circolo, collocato sopra il box di scarico del water, è stato poi trovato uno specchio con evidenti tracce di cocaina e due tessere in plastica, usate di regola per l’assunzione dello stupefacente.
Nella cassa del locale sono stati trovati poi 250 euro in banconote di vario taglio ed alcuni fogli manoscritti con nomi e cifre, ritenuti riconducibili all’attività di spaccio.
Al termine delle incombenze i due indagati sono stati accompagnati in casa in regime di arresti domiciliari e il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo.
In data odierna l’arresto è stato convalidato dal Giudice e nei confronti dei due indagati è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, accompagnato da quello di permanenza in casa negli orari notturni.