Cala D’Ambra Music festival
Cala D’Ambra Music festival,Il sesto concerto dal vivo per il Cala D’Ambra Music festival 2024 è programmato per il 25 luglio alle ore19,00 sulla sempre più accogliente Terrazza dell’Esagono. Carlo Sezzi, direttore artistico del Festival, organizzato dall’Associazione La Jacia, ha stilato un programma fitto, che prevede concerti live ogni giovedì dell’estate fino al prossimo 7 settembre.
Il 25 Luglio saranno di scena i Bad Blues Quartet, una band di Cagliari attiva dal 2015. Il loro blues è contaminato, mescola le sonorità del rock, del funk e della musica tradizionale americana per dare vita a un sound personale, caldo ed energico, che racconta storie quasi sempre autobiografiche, dai testi a volte intimi, spesso ironici e sfacciati. Dopo aver pubblicato due album in studio (“Bad Blues Quartet” nel 2017, “Back On My Feet” nel 2019) e uno live (“First Time Last Time” nel 2021) i BBQ pubblicano in aprile 2024 il loro quarto lavoro “White Gloves”, rilasciato da Overdub Recordings e prodotto dal chitarrista e producer americano Mike Zito. È un album più ambizioso ed eterogeneo rispetto ai precedenti, spazia dal mood più funk e scanzonato, tipico del loro sound, a momenti più acustici legati alla tradizione americana. “White Gloves” vede la presenza di vari ospiti di spicco del panorama blues, primo fra tutti lo stesso Mike Zito e altri come Cek Franceschetti, Davide Speranza e Alle B Goode. I Bad Blues Quartet sono: Eleonora Usala – voce, Federico Valenti – chitarra, Carlo Biggio – basso Frank Stara – batteria.
Si prevede un concerto coinvolgente e di grande impatto. I concerti finora proposti hanno accolto il gradimento del pubblico che, libero di muoversi come crede, spesso ascolta la musica ammirando il mare dalla spiaggia di Cala D’Ambra, oltre che dall’accogliente terrazza vista mare dell’Esagono.
Tutti concerti del Cala D’Ambra Music Festival 2024 sono organizzati dall’Associazione La Jacia e hanno il patrocinio del Comune di San Teodoro.