“Calici di Solidarietà” Campagna di raccolta fondi del Rotary Club Quartu a favore del progetto del Rotary International “PolioPlus”
Cagliari 08 luglio 2024. Giunta alla terza edizione, la manifestazione “Calici di Solidarietà”, organizzata dal Rotary Club Quartu Sant’Elena, si svolgerà nella giornata di martedì, 9 luglio alle ore 19,00 presso piazza Palazzo Doglio .
Anche quest’anno a Cagliari, per l‘occasione il Rotary Club Quartu Sant’Elena, ha intrapreso una Campagna di raccolta fondi a favore della Fondazione del Rotary International finalizzata alla eradicazione della poliomielite nel mondo.La manifestazione avrà luogo martedì, 9 luglio a partire dalle 19,00 in Piazza Palazzo Doglio.
Ci saranno degustazioni enogastronomiche con il contributo di alcune tra le più rinomate cantine vinicole isolane: nello specifico, si potranno degustare i vini della cantina Audarya, delle vigne di Piero Mancini, Argiolas, Santadi e Trexenta accompagnato dal catering preparato dal Colonial.
L’iniziativa, si colloca tra gli eventi socio-culturali intrapresi dal Rotary Club Quartu per l’anno rotariano 2024-25 si svolgerà alla presenza del Presidente Rotary Club Quartu Marco SERRI, dei soci e tutti coloro che intendono contribuire alla raccolta fondi.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del finanziamento del Progetto “PolioPlus“ della Fondazione del Rotary International finalizzato all’eradicazione della poliomielite nel mondo.
Cos’è la Polio?
La polio, o poliomielite, è una malattia paralizzante e potenzialmente può portare al decesso, che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all’altra, di solito attraverso l’acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso.