Il futuro di Federico Chiesa appare quantomai incerto. L’ala sinistra della Juventus, fresco di matrimonio, si presenterà domani alla Continassa per riprendere la preparazione dopo alcuni giorni di permesso matrimoniale.
Con l’intero gruppo bianconero agli ordini di Thiago Motta in Germania per continuare la preparazione in vista della prossima stagione, Chiesa appare sempre più lontano dal mondo Juve. Proprio per questo le voci attorno ad un suo trasferimento altrove si moltiplicano con il passare dei giorni.
Alcuni club di Premier League stanno monitorando la situazione relativa all’ex Fiorentina. Il percorso di Chiesa, però, potrebbe verosimilmente proseguire in Italia.
Le big di Serie A rimangono alla finestra per quello che diverrebbe un vero e proprio colpo di mercato. Dando uno sguardo alle quote, la destinazione che sembra più probabile è il Napoli, con l’eventuale trasferimento al club partenopeo che vale 3.00. Chiesa alla Roma, invece, paga 5 volte la posta in gioco.
Quote decisamente basse se rapportata a quelle relative agli altri due top club maggiormente interessati a Chiesa, ovvero le due milanesi Milan e Inter. L’approdo del bianconero al club rossonero è infatti dato a 11.00, mentre a 15 è quotato lo sbarco nella società nerazzurra.
Per quanto riguarda il mercato estero, il Paris Saint-Germain lo troviamo a 11.00. Insomma, le probabilità che Chiesa saluti la Juventus sono abbastanza alte. L’addio ai colori bianconeri è infatti quotato a 1.35. sp/AGIMEG