Con l’arrivo dei turisti aumentano gli affari per i pusher. I volontari di Mondo Libero dalla Droga sempre più decisi a contrastarli
Cagliari, Nuoro e La Maddalena le iniziative di prevenzione dei volontari nelle giornate tra lunedì 22 e mercoledì 24 luglio.
Come tutti gli anni, con l’arrivo della stagione turistica, la Sardegna si prepara ad accogliere milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo e, come tutti gli anni, insieme ai turisti, aumentano, di pari passo, le attività degli spacciatori di droga. Per fortuna le Forze dell’Ordine vigilano, come dimostrano i recenti arresti e sequestri di ingenti quantità di sostanze stupefacenti destinate al mercato illegale, avvenuti nelle ultime settimane su tutto il territorio regionale.È una occasione ghiotta per gli spacciatori senza scrupoli che non intendono certo farsi sfuggire l’opportunità per fare cassa alle spese di giovanissimi ragazzi, preparandosi a rifornire il “mercato” locale della “merce” necessaria per soddisfare l’aumento delle richieste, dovute all’arrivo di centinaia di migliaia di turisti.
Un mercato losco e subdolo che alla fine delle vacanze avrà trovato nuovi “clienti” e nuove vittime da sfruttare per i mesi o, forse, per gli anni a venire.
Un triste cliché che si ripete stagione dopo stagione.
Ma arresti e sequestri, per quanto indispensabili, non sono sufficienti per arginare questa emergenza. Convinti che sia necessario un aumento di conoscenza e consapevolezza, i volontari di Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, intensificano le loro azioni di prevenzione e, da lunedì 22 a mercoledì 24 luglio, saranno presenti a Cagliari, Nuoro e La Maddalena con iniziative mirate a sensibilizzare la popolazione locale e i turisti sui pericoli legati all’uso di droghe.
“Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. L’obiettivo dei volontari è quello di informare e prevenire, offrendo una chiara conoscenza ai giovani e alle loro famiglie.
“L’aumento del traffico di droga durante la stagione turistica è un fenomeno preoccupante, ma con la giusta informazione possiamo arginarla in qualche modo, – affermano i volontari – come sempre noi siamo pronti ad intensificare le nostre iniziative per promuovere la corretta conoscenza e una cultura di consapevolezza e responsabilità”.
Le attività di prevenzione di Mondo Libero dalla Droga rappresentano un importante baluardo contro il diffondersi delle sostanze stupefacenti, rafforzando il tessuto sociale e contribuendo a creare un ambiente più sicuro per tutti.
Info: www.diconoalladroga.it
Per altre notizie clicca qui