Lunedì 15 luglio alle ore 10.30, presso la sala Benedetto XVI della Curia arcivescovile (via monsignor G. Cogoni 9), è prevista la conferenza stampa di presentazione del concerto di musica sacra “Mama, Fiza e Isposa de Su Segnore” diretto dal maestro Marco Frisina, alla presenza del vescovo e segretario generale della Cei monsignor Giuseppe Baturi.
Il concerto, organizzato dalla società 4Dharma in collaborazione con la diocesi di Cagliari e il supporto di numerosi partner, è previsto sabato 20 luglio alle 21 nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, con la corale della diocesi di Roma e l’orchestra del Conservatorio di Cagliari. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.
L’evento sarà preceduto nel pomeriggio (sabato 20 luglio) alle ore 16.30 nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via monsignor G. Cogoni 9), da una Masterclass “La musica per la liturgia” condotta da monsignor Frisina.
A chiudere il ciclo di appuntamenti, con il Maestro e la corale della diocesi di Roma, sarà domenica 21 luglio alle 10, nella Basilica Nostra Signora di Bonaria, la santa messa presieduta dal vescovo Giuseppe Baturi.