Confindustria Sardegna Meridionale, Assemblea Generale Annuale 2024: un costante impregno a supporto delle imprese del territorio
Si è tenuta giovedì 18 luglio, l’Assemblea generale annuale Confindustria Sardegna Meridionale, presso la sede dell’Associazione in Viale Colombo 2, Cagliari.
All’ordine del giorno, il rinnovo del Collegio dei Revisori Contabili e l’elezione di otto Probiviri (art. 29 dello Statuto associativo), oltre all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo.
Confindustria Sardegna Meridionale, Assemblea Generale Annuale 2024
Nell’ultimo anno, l’Associazione ha supportato le imprese associate nelle numerose sfide poste dai contesti socio-economici territoriale, nazionale e globale, intensificando le attività di rappresentanza, offrendo supporto costante e concreto alle imprese associate, e giocando un ruolo di primo piano nella promozione e nell’organizzazione di momenti di aggiornamento e confronto (convegni, incontri, seminari, etc.), focalizzati su temi di rilevanza strategica, coinvolgendo diverse aree di competenza. Questi eventi hanno trattato una vasta gamma di argomenti cruciali per lo sviluppo e l’innovazione, come l’energia, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle PMI, l’innovazione digitale, l’applicazione delle normative sullo smaltimento dei rifiuti e la transizione verso pratiche green e sostenibili per le imprese.
Fondamentale a questo punto l’instaurazione di una collaborazione strutturata con la Pubblica Amministrazione e il monitoraggio costante dei Fondi europei e nazionali per sostenere gli investimenti.
Costante l’attenzione rivolta alle tematiche legate all’innovazione e all’internazionalizzazione, alla qualificazione delle risorse umane, alla sicurezza sul lavoro e alla promozione dei giovani attraverso il passaggio generazionale nelle imprese, nonché alla collaborazione con l’Università e il sistema scolastico.
Nelle linee programmatiche del prossimo anno, particolare rilevanza i 100 anni di storia dell’Associazione, con un percorso celebrativo che si concretizzerà nel 2025.
Questa storia economica e imprenditoriale prosegue ora con nuove sfide e opportunità.