Cagliari, 11 luglio 2024 – “Accogliamo positivamente l’interesse mostrato dalle compagnie che hanno presentato offerte per gli scali di Cagliari e Olbia, a conferma che i collegamenti principali in continuità, soprattutto quello con Fiumicino, sono ritenuti appetibili dai vettori”.
E’ il commento a caldo del segretario regionale della Fit Cisl, Gianluca Langiu, dopo l’apertura delle buste con le offerte per le rotte aeree di Cagliari, Olbia e Alghero. “Fa da contraltare il disinteresse che si registra per Alghero – aggiunge Langiu -, peraltro annunciato nei mesi scorsi. Ora ci aspettiamo dalla Regione che metta in atto quanto prima un Piano B, un intervento che vada oltre la soluzione-tampone: il nord ovest della Sardegna non può restare isolato e senza continuità territoriale.
Dall’assessora dei Trasporti – sottolinea il segretario Fit – ci attendiamo, a breve, una convocazione delle organizzazioni sindacali, perché va sempre ricordato che scelte di gestione sbagliate o non accompagnate nei dovuti modi, possono avere importanti ricadute sui livelli occupazionali. Noi – conclude – riteniamo di poter e dover dare un contributo al decisore politico, sempre nel rispetto dei ruoli”.