Domani al BlueSunset festival di Porto Ferro la straordinaria voce di Sara Zaccarelli
“Una voce che arriva da un Appennino selvaggio e […] arriva al cuore, all’anima” cit. SkyTG 24.“Una voce che arriva da un Appennino selvaggio e sensuale che va da Bologna a Firenze, attraversa le valli e le vette e arriva al cuore, all’anima” (cit. SkyTG 24). Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 21 sul palco del Baretto di Porto Ferro per il nuovo appuntamento in calendario del BlueSunset – accompagnata dalla BlueSunset Band – salirà la straordinaria Sara Zaccarelli, voce d’impatto già protagonista sulla baia nel 2018 e tornata ora per la gioia dell’organizzazione e del pubblico per regalare un’altra intensa serata di musica all’edizione 2024 del festival immaginato ancora una volta con passione da Danilo Cappai. Sara Zaccarelli cresce a pane e black music divorando dischi di figure iconiche come Tina Turner, Aretha Franklin, Etta James e Otis Redding, ma anche delle nuove generazioni come Labirinth, Lana del Rey, Alicia Keys, Beyonce, Adele, Qveen Herby, Billie Eilish. Un mix di ascolti e ispirazioni che fuso all’innato talento di questa artista apprezzata in ogni angolo della penisola (isole comprese) compone il mosaico perfetto per chiunque sia predisposto alla scoperta e all’ascolto.
Il BlueSunset di Porto Ferro si è aperto lo scorso 5 luglio con Dave Moretti e la sua armonica accompagnati dalla resident band BlueSunset. A chiudere l’edizione 2024 sarà invece Francesco Piu. Tutto accade lungo un delicato, intenso, ritmato e coinvolgente viaggio nel blues (e dintorni), da gustare al calare del sole sulla baia accompagnati dallo scorrere della musica in un susseguirsi di serate bordo spiaggia dal forte respiro isolano o impreziosite da artiste e artisti di caratura nazionale e internazionale.
Sara Zaccarelli è cantante, autrice, compositrice e musicista. Dopo essersi conquistata la fiducia nell’ambiente Black italiano, Sara ha sentito l’esigenza di evolvere come artista e di comunicare le proprie esperienze, questa volta con brani inediti nati direttamente in studio. Le canzoni del suo primo disco sono profondamente autobiografiche e intime, offrono un punto di vista personale ma che arriva a tutti coloro che si sono sentiti almeno una volta nell’emozione descritta. Nei suoi testi si è aperta all’ascoltatore, lasciando scoprire la sua vita, con forze e fragilità e le emozioni che l’hanno accompagnata, parlando di ferite, di amori tenuti segreti, di malattia, sempre con una vena energica e tanta voglia di riscatto. Talvolta i testi sono stati adattati con l’aiuto di Giulio Ragno Favero e Yuri Orwell, altre volte sono nati da un lavoro a quattro mani con la penna di grandi parolieri come Davide Toffolo, Francesco Bianconi e Appino, con il cui featuring è uscito il primissimo singolo “Traffico”. Il progetto è stato seguito con grande entusiasmo dall’ufficio stampa romano “Big Time”, anche nella sua partecipazione a programmi televisivi come Sky Arte – Luce Social Club, Rai5 – Save the date, Radio 2 Social Club, riscuotendo grande ammirazione e interesse anche nel circuito radiofonico italiano ed estero (soprattutto Australia, Francia e Polonia) e rimanendo per quasi un anno nella playlist editoriale “Rock Italia” di Spotify.
Per alte notizie clicca qui