Il trio del chitarrista turritano, Simone Faedda, ospita Stefano Doglioni, clarinettista jazz originario del Veneto, un binomio riuscito che arricchisce il gruppo formato da altri due componenti: Matteo Piras al contrabasso e Bruno Brozzu alla batteria. Nasce così il progetto musicale “Simone Faedda e Stefano Doglioni 4Tet”, il quartetto che si esibirà venerdì 26 luglio alle ore 22 nel giardino delle Tenute Li Lioni, a Porto Torres. E’ il terzo appuntamento di Musica & Natura, la XIX rassegna concertistica organizzata dall’associazione Musicando Insieme con la regia del direttore artistico Donatella Parodi.
Doppio concerto Musica & Natura
Un concerto incentrato sulla musica jazz di grande qualità, con un repertorio di classici dell’American Songbook, composizioni originali e brani rivisti da giovani artisti che sperimentano, esecutori virtuosi e motivi rinomati eseguiti con strumenti che hanno seguito l’evoluzione artistica del jazz e si sono evoluti per far fronte alle tecniche sempre più sofisticate dei musicisti.
Simone Faedda, 32 anni, chitarrista diplomato con il massimo dei voti presso i conservatori di Sassari e Torino, ha partecipato a diversi Festival nazionali collaborando con alcuni musicisti di rilievo come Aldo Zunino, Emanuele Cisi, Giampaolo Casati, Gavino Murgia, Pietro Iodice e Michela Lombardi. Ha inciso numerosi dischi a suo nome, tra i quali spiccano “Watering The Roots” (GAC Records, New York), con il sassofonista Harry Allen e “Good Ol’ Days” (Gut String Records, New York) con il contrabbassista Neal Miner.