Il festival di musica elettronica e arti performative Electropark torna da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025. Disponibile da oggi un numero limitato di abbonamenti Super Early Bird al prezzo scontato di 36€ al seguente link: https://ra.co/events/1965239
Genova – Un festival che conferma il gran successo dell’edizione precedente, con una proposta dalla forte connotazione internazionale che ha portato a Genova e nel Tigullio pubblico proveniente da 11 Stati e da 12 regioni d’Italia. È un ottimo bilancio quello della tredicesima edizione di Electropark, festival di musica elettronica e di arti performative svolto a Genova e San Michele di Pagana (Rapallo) da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2024. Sull’onda dell’eccellente riscontro sono state svelate le date dell’edizione 2025, che sarà da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025. È inoltre disponibile da oggi un numero limitato di abbonamenti in promozione Super Early Bird al prezzo scontato di 36€.
«L’edizione che si è appena conclusa – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – è stata probabilmente la più internazionale di sempre, sia dal punto di vista della proposta artistica, sia da quella del pubblico. Si tratta di un risultato e di un segnale importante, che conferma come Electropark sia un festival fortemente attrattivo per Genova e la Regione Liguria e che, in più, ci incoraggia a proseguire nel nostro percorso transdisciplinare e di rigenerazione urbana della Darsena di Genova attraverso la leva della cultura, della creatività contemporanea e delle risorse del territorio. Proprio per questo, abbiamo già iniziato da tempo a lavorare alla quattordicesima edizione di Electropark, che sarà da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025».
Tra i prologue di giugno e il festival concluso domenica, Electropark 2024 ha coinvolto quaranta artisti provenienti da paesi di tutto il mondo come Giappone, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Spagna, Tunisia, Francia, Danimarca, Polonia, Italia, Sudafrica ed Egitto. «Abbiamo scelto una line-up ricca anche di prime nazionali e gender balanced – prosegue Mazzone – proprio per attirare un pubblico ampio, internazionale ed eterogeneo. Tramite la piattaforma Dice possiamo dire di aver coinvolto pubblico da Germania, Austria, Francia, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Polonia, Portogallo e Italia. Il pubblico italiano – conclude – è poi proveniente principalmente da Lombardia, Liguria e Piemonte, con presenze registrate anche da Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia».