Emergenza Sangue: I Ministri Volontari di Scientology ci sono
Nella mattinata di lunedì 29 luglio un gruppo di volontari di Scientology si recherà presso l’Avis di Cagliari per contribuire ad alleggerire il fabbisogno di sangue.
Non bastassero gli altri problemi ben conosciuti da tutti i cittadini, anche l’emergenza sangue contribuisce a mettere a dura prova il Sistema Sanitario della nostra regione.
Come ogni anno, con l’arrivo dei turisti e il rientro per le ferie degli emigrati, aumenta la richiesta su tutto il territorio regionale e l’appello da parte dell’Avis a recarsi a donare il sangue diventa più urgente e pressante. Infatti, chi ha bisogno di trasfusioni abituali non può permettersi di aspettare il rientro dei donatori dalle ferie.
I Ministri Volontari di Scientology, da sempre impegnati nelle attività di sostegno alla comunità, rinnovano il loro impegno in collaborazione con l’Avis di Cagliari per fronteggiare questa emergenza. “Bisogna agire adesso – sottolineano i volontari – una singola sacca di sangue può essere determinante per salvare una vita.”
Lunedì 29 luglio, presso la sede dell’Avis di Cagliari, i Ministri Volontari saranno presenti per dare il loro contributo per alleggerire questo divario. Un gesto semplice, ma fondamentale, che può fare la differenza tra la vita e la morte per molti pazienti in condizioni di difficoltà.
“Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. I Ministri Volontari, seguendo i consigli del loro fondatore, non si fanno attendere rendendosi disponibili in qualsiasi situazione di emergenza.
Il bisogno di sangue non va in vacanza e ogni donazione è un atto di grande valore umano.