Euro 2024: Spagna-Francia per un posto in finale. Sarà il giorno di Mbappè?
E’ il giorno della prima semifinale di Euro 2024. Spagna e Francia si affrontano per un posto in finale e riportare la proprie nazioni a vincere dopo diversi anni di delusione preceduti da illustri vittorie. Momento particolare per i due paesi che hanno vissuto un momento di rivoluzione calcistica e hanno notevolmente abbassato l’età media delle rispettive squadre. Spagnoli che hanno convinto sin dalla prima giornata nel girone in cui c’era anche l’Italia.L’ultimo successo ai supplementari contro i padroni di casa della Germania la prova di quanto il ricambio generazionale stia funzionando. Francia in difficoltà dal punto di vista realizzativo ma solida in difesa. Pochissimi gol subiti ma zero reti su azione. Match in programma martedì 9 luglio alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Precedenti tra le due nazionali che vedono i transalpini aver vinto sette volte a discapito delle sei degli spagnoli. Segno X che si è visto raramente in quindici match nella storia, solo due volte. L’ultima sfida è datata 2021 quando la Francia si impose per 1-2 in Nations League aggiudicandosi la competizione con gol vittoria di Kylian Mbappè.
C’è tantissima attesa per le quote messe a disposizione dai bookmakers. Regna l’equilibrio tra le due squadre con la Spagna leggermente favorita a 2.77. Il pareggio quotato a 2.85, il 2 dei francesi, a 3.05, potrebbe essere una scelta a sorpresa degli utenti. Nonostante le tante frecce nell’arco, non è una partita in cui sono previsti gol secondo i siti di scommesse.
Altissima la quota dell’over 2.5 a 2.55, segnano entrambe le squadre a 2.04. Comunque da provare l’over 1.5 primo tempo a 3.69. Un’improbabile gol special a 21.23. Supplementari o rigori tra le quote più alte da tenere d’occhio. Si va dall’8 degli spagnoli ai rigori all’11 dei francesi all’overtime.
Partita che, per i bookmakers, sarà povera di calci d’angolo: a 1.98 l’over 8.5 nonostante le diverse situazioni dalla bandierina, soprattutto lato francese. Più di 4 cartellini nel match a 2.25, l’espulsione a 4.75. Ci sarà l’utilizzo del VAR? La quota 3.40 stuzzica gli utenti.
Grande curiosità anche per quanto riguarda le quote dei marcatori. Bomber che hanno fatto fatica sinora a siglare reti. Un gol di Mbappè a 3.50 è sempre da provare così come la possibile rete di Morata alla stessa quota. Occhio alla sorpresa Fabian Ruiz quotata a 8, una magia di Theo Hernandez bancata addirittura a 12. Attenzione particolare sul Man of The Match con Mbappè il meno quotato a 6. Il talentino Yamal a 12 potrebbe essere una buona soluzione da sfruttare. gd/AGIMEG