Ferruccio Deiana trionfa al Decanter: il Sileno Riserva è il miglior vino sardo e il miglior Cannonau Riserva della Sardegna
Ferruccio Deiana ha portato la sua amata Sardegna ai vertici della scena enologica mondiale con il suo eccezionale Cannonau Sileno Riserva 2020. Quest’anno, ai Decanter World Wine Awards (DWWA), il Sileno Riserva 2020 ha ottenuto un prestigioso riconoscimento con uno straordinario punteggio di 96 su 100, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Con il punteggio più alto tra tutti i vini sardi, si è consacrato non solo come il miglior vino della Sardegna, ma anche come il miglior Cannonau Riserva della Sardegna alla 21ª edizione dei DWWA.Ferruccio Deiana e i suoi vini rappresentano l’eccellenza vitivinicola sarda, consolidando la reputazione della cantina come uno dei pilastri della produzione vinicola italiana. Il Sileno Riserva è un simbolo dell’anima e della cultura enologica della Sardegna.
Il concorso ha visto la partecipazione di migliaia di vini da tutto il mondo, tutti sottoposti a una rigorosa valutazione da parte di giudici di fama internazionale. In questo contesto altamente competitivo, il Sileno Riserva 2020 si è distinto per la sua complessità, eleganza e profonda espressione del territorio sardo.
“Oltre al Sileno Riserva altri nostri vini sono stati premiati ai Decanter World Wine Awards 2024 – commenta Ferruccio Deiana – confermando la qualità e la diversità della nostra produzione, sono il Vermentino di Sardegna Arvali 2023, il Cannonau Sileno 2022, il Vermentino di Sardegna Donnikalia 2023 e l’Ajana 2019, il rosso Isola dei Nuraghi; questi successi sono motivo di grande orgoglio per noi perché con la nostra passione, rispetto della tradizione e attenzione all’innovazione, è possibile creare vini di altissima qualità che competono con i migliori del mondo”.