L’esibizione della jazz band americana è in programma a Gergei nell’ambito del programma della XVII edizione del CultureFestival.
(Gergei, 12 luglio 2024). I newyorkesi Kennedy Administration si esibiranno dal vivo presso la Tenuta Olianas, domani 13 luglio, per una serata ricca di contaminazioni musicali. La band, guidata dalla carismatica cantante Kennedy e dal tastierista e produttore Ondre J, offrirà un repertorio che include cover di leggende come Stevie Wonder, Chaka Khan e Al Green, oltre a brani originali.
Considerata una delle band di riferimento della scena musicale newyorkese, la Kennedy Administration combina magistralmente jazz, funky, R&B, hip hop e pop. Dal 2015, il quintetto ha suonato in alcuni dei più grandi festival internazionali e aperto per Elton John nel 2018.
Completano la formazione Ricky Pistone alla chitarra, Eugene Rogers al basso e Roberto Robertson alla batteria. Kennedy, il cui viaggio musicale è iniziato nella piccola chiesa di suo nonno nel Michigan, è diventata una forza nella scena musicale di New York. Ha collaborato con artisti del calibro di Gregory Porter, Lalah Hathaway, Andra Day, Dee Dee Bridgewater, Terri Lynn Carrington, Christian McBride e molti altri, portando sul palco una potente voce jazz soul che combina grandi influenze con un carattere tutto suo.
La loro residenza di sei anni al “Groove” di Manhattan li ha resi uno dei gruppi di punta della scena newyorkese. Dal 2015, il quintetto ha conquistato palchi in Europa, Medio Oriente e Asia, lasciando un segno indelebile in luoghi prestigiosi come il Java Jazz Festival a Jakarta. Il loro album di debutto è stato pubblicato nel 2017 e nel 2023 è uscito “Second Term” con ospiti come Gregoire Maret e Keyon Harold.
Il loro stile unico promette di creare un’atmosfera elettrizzante, perfettamente integrata con la suggestiva cornice della Tenuta Olianas.
La serata offrirà non solo ottima musica ma anche l’opportunità di degustare i pregiati vini della tenuta, concepiti secondo la filosofia Biointegrale®, a partire dalle ore 19, creando un’esperienza multisensoriale che celebra l’arte e la cultura. A seguire, il nuovo anfiteatro della tenuta ospiterà il concerto dei Kennedy Administration a partire dalle ore 21.
.
Il costo per prender parte alla serata è di 35 € con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prevendite è possibile contattare il 344 2369837 o [email protected].
Tenuta Olianas si estende su 23 ettari, 19 dei quali sono dedicati alla viticoltura e 4 destinati alla coltivazione di alberi da frutto e alla produzione di foraggio, che serve per alimentare Vegas e Biscotto, i due cavalli da tiro Comtois, che attraverso il loro lavoro contribuiscono ad eliminare le tecniche agricole aggressive e invasive. Olianas, del resto, è un’azienda vitivinicola interamente Biointegrale®, che si basa sul concetto di agricoltura etica, incentrata sulla tutela dell’ambiente come requisito essenziale per il futuro attraverso la tutela della biodiversità e del benessere della natura.