JazzAlguer, Domani (domenica 28 luglio) la bassista polacca Kinga Glyk in concerto al Alghero (Ss) sul palco di Lo Quarter
JazzAlguer, Domani (domenica 28 luglio) la bassista polacca Kinga Glyk in concerto al Alghero (Ss) sul palco di Lo Quarter, La bassista polacca Kinga Glyk in concerto al Alghero (Ss) domani (domenica 28 luglio) alle 21.30 sul palco di Lo Quarter
per la settima edizione di JazzAlguer.
Nuovo appuntamento in calendario per la settima edizione di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica del batterista Massimo Russino.
Domani (domenica 28 luglio) alle 21.30, Lo Quarter accoglierà una giovane stella del basso elettrico: a brillare sul palco sarà il talento della polacca Kinga Glyk, in Sardegna con Arek Grygo e Michał Jakubczak alle tastiere, Itai Weissman al sassofono e Nicolas Viccaro alla batteria per presentare il disco “Real Life” prodotto lo scorso gennaio da Michael League degli SnarkyPuppy.
Nata e cresciuta in patria, Kinga Glyk si avvicina alla musica da giovanissima, suonando con vari gruppi locali e facendosi notare per la sua tecnica non comune, cosa che le permette di guadagnare diversi riconoscimenti in patria. Nel 2020 le è stato consegnato il GrandPrix come “New Hope of Polish Jazz Melomani”. Nel 2016 il video con la sua interpretazione di “Tears in Heaven” di Eric Clapton ha superato i venti milioni di visualizzazioni. Da quel momento in poi la carriera della musicista polacca ha iniziato a decollare attraverso tour sempre più internazionali, dischi a suo nome e collaborazioni con artisti importanti. Nel 2021 l’artista nativa di Rydułtowyha avuto una nomination nella categoria “String Instrument International” della Deutscher Jazz Press insieme a Christian McBride e Wolfgang Muthspiel.
Echi soul di Ray Charles la sera del 7 agosto (ore 21.30) a Lo Quarter per il tributo al grande “The Genius” (scomparso vent’anni fa) proposto del chitarrista californiano Kenny Carr affiancato dalla cantante polacca Natalia Lubrano e da una rodata sezione ritmica tutta sarda composta da Mariano Tedde al pianoforte, Salvatore Maltana al basso e Massimo Russino alla batteria.
· Info
Il biglietto per il concerto di Kinga Glyk, a 25 euro, si può acquistare al botteghino la sera stessa di domenica, oppure su Mailticket e Boxoffice Sardegna (più diritti di prevendita).
Info e prenotazioni al numero 375 873 2735 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per altre notizie e aggiornamenti www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.
La settima edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu.