Il mese di agosto si aprirà con una serata dedicata all’Isola desiderata da molti, rispettata per la sua storia e ammirata per la sua bellezza.
Per il 1 Agosto cambia l’orario di inizio dello spettacolo, non più le 19,00 , ma le 20,00.
Ad aprire le danze saranno i suoni ancestrali del Tenores di Bitti “Mialinu Pira”, gruppo composto da Omar Bandinu, Marco Serra, Bachisio Pira e Arcangelo Pittudu, che da anni svolge un’intensa attività artistica esibendosi più volte non solo in Europa, ma anche fuori i confini del vecchio continente. I Tenores Mialinu Pira, hanno esperienze e collaborazioni internazionali, fra tutte, con il suonatore di cornamusa asturiana Hevia; l’Orchestra Mediterranea di San Paolo del Brasile che ha portato alla realizzazione di un Cd e un Dvd; la cantante serba Bilja Krstić & Bistrik Orchestra; la cantante e violinista ceca Iva Bittová; Roberto Molinelli e l’Orchestra della Magna Grecia; e anche la partecipazione alla colonna sonora del film tedesco Meine Schöne Bescherung (2007).Totore Chessa
Ha iniziato a suonare quando aveva quindici anni e oggi è considerato giustamente il più grande organettista sardo. Totore Chessa è un virtuoso, ogni ballo è curato nei minimi particolari;accompagna i gruppi folk durante le diverse esibizioni, svolgendo l’antico ruolo di suonatore, nei momenti di svago.
Coro L’Aldia
Il coro l’Aldia di San Teodoro, è un coro polifonico misto, diretto da Luigino Cossu; può considerarsi un vero e proprio laboratorio per il recupero della lingua sarda .