Lunamatrona: prevenzione alla droga di Mondo Libero dalla Droga con centinaia di libretti informativi
Lunamatrona: prevenzione alla droga di Mondo Libero dalla Droga con centinaia di libretti informativi,Continuano senza soluzione di continuità le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga.Nella serata di giovedì 25 luglio, a Lunamatrona, un piccolo centro della Marmilla, è stata teatro di una distribuzione di centinaia di libretti informativi sulle droghe, mirati a informare e sensibilizzare la comunità locale su un problema che, dalle dichiarazioni degli stessi residenti, è quanto mai sentito.
La diffusione delle droghe tra i giovani è un fenomeno preoccupante che non risparmia neanche i piccoli centri come Lunamatrona. I genitori degli adolescenti manifestano grande preoccupazione per l’aumento dell’uso di sostanze stupefacenti, in particolare del fumo di marijuana, spesso considerato un “passatempo” innocuo. Tuttavia, l’informazione e la prevenzione rappresentano l’unico modo efficace per arginare questa piaga sociale.
Le parole del filosofo L. Ron Hubbard risuonano forti e chiare: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella cultura attuale”. Con questa consapevolezza, i volontari di Mondo Libero dalla Droga si impegnano a diffondere conoscenza e consapevolezza attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’organizzazione di eventi educativi.
L’iniziativa di Lunamatrona non sarà un evento isolato; per i volontari è vietato abbassare la guardia, soprattutto in un momento in cui i pusher si sono scatenati nella diffusione dei loro prodotti di morte.
Infatti, nelle giornate tra lunedì 29 e mercoledì 31 luglio, altre attività di prevenzione sono previste anche a Cagliari e Nuoro, continuando così la campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio sardo.