Nobu Matsuhisa protagonista all’Hotel Cala di Volpe. Nuovi angoli romantici per un’esperienza culinaria da sogno
Questa estate il ristorante Nobu Matsuhisa rivela nuovi luoghi affascinanti con tavoli sul pontile e sul giardino in riva al mare grazie al lavoro degli architetti Moinard & Bétaille
Un legame indissolubile e un’esperienza culinaria da sogno al Matsuhisa dell’Hotel Cala di Volpe. Tra paesaggi mozzafiato e acque color smeraldo, l’Hotel Cala di Volpe ha accolto ancora una volta lo chef Nobuyuki “Nobu” Matsuhisa, uno dei più influenti al mondo, in un luogo che ha saputo aggiungere nuovi angoli affascinanti capaci di celebrarne bellezza e mito.
Matsuhisa è celebre per aver elaborato l’iconico stile di cucina “Nobu Style” ed aver introdotto un nuovo concetto di cucina giapponese, includendo elementi internazionali. La presenza di “Nobu” Matsuhisa all’Hotel Cala di Volpe ha rappresentato l’occasione esclusiva per celebrare ancora una volta un forte legame tra icone leggendarie, che condividono valori simili e s’impegnano costantemente per garantire le migliori esperienze di lusso.
La partnership tra Matsuhisa e l’Hotel Cala di Volpe è iniziata nel 2018, con un progetto pop-up, poi consolidata nel 2019 con l’apertura del ristorante serale Matsuhisa at Cala di Volpe, situato nell’ala originale dell’hotel con vista mozzafiato sulla baia più glamour del Mediterraneo.
LE NOVITA’. Questa estate il ristorante ha rivelato nuovi angoli romantici, con tavoli sul pontile e sul giardino in riva al mare e interni completamente rinnovati grazie al sapiente lavoro degli architetti Moinard & Bétaille, per un’esperienza elevata che continua al Matsuhisa Lounge anche dopo cena con l’after-dinner con dj set e cocktail d’autore tutte le sere.
LA STORIA. Tutto cominciò nel 1994 quando il primo Nobu venne inaugurato a Tribeca, New York, e il suo piatto icona, il “black cod”, pesce glassato al miso, divenne subito il piatto più ordinato, un vero signature-dish che si prestò a caratterizzare tutte le future aperture di quella che è oramai una catena di ristoranti di lusso. Nobu è l’uomo che, insieme ad altri soci, fra cui l’attore premio Oscar Robert De Niro, ha letteralmente inventato uno stile giapponese moderno di cucina. La sua è infatti una formazione classica da sushi man, maturata a Tokyo, ma profondamente influenzata dalle esperienze in Perù e Argentina, con cui ha segnato una nuova tendenza nella cucina giapponese. Fra i piatti-icona, oltre a Black Cod Miso, servito in tutti i ristoranti dall’estremo Oriente all’Europa, inclusa Milano, anche il Yellowtail Sashimi con Jalapeño (tonno pinna gialla con peperoncini piccanti), il Tiradito Nobu Style (un sashimi peruviano), il Lobster with Wasabi Pepper Sauce (aragosta con wasabi piccante).
La presenza di Nobu nell’Hotel Cala di Volpe rappresenta l’occasione esclusiva per celebrare un forte legame tra icone leggendarie che condividono valori simili e s’impegnano costantemente per garantire le migliori esperienze di lusso.
Nato in Giappone, Nobu Matsuhisa ha avuto modo di viaggiare molto durante la sua carriera, dal Perù all’Argentina, fino all’Alaska, per poi trasferirsi a Los Angeles. Nel corso della sua esperienza professionale, ha sviluppato il suo iconico stile di cucina “Nobu Style”, e ha introdotto un nuovo concetto nella cucina giapponese, includendo elementi internazionali. Nell’arco degli anni ha costruito un impero nel settore gastronomico, ma la radice della sua cucina si è sviluppata padroneggiando l’arte del sushi.