Sciopero trasporto pubblico locale domani
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2 della legge 146/90 e successive modifiche di cui alla L. 83/2000, si comunica che le organizzazioni sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI, FAISA/CISAL e UGL TRASPORTI, hanno proclamato per il giorno 18/07/2024 uno sciopero nazionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e i lavoratori a cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri internavigatori (mobilità TPL).
Sciopero trasporto pubblico locale domani
Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:
PERSONALE VIAGGIANTE (area operativa esercizio: sezione automobilistico, filoviario):
- dalle ore 11:45 alle ore 15:45
PERSONALE CONNESSO E FUNZIONALE AL SERVIZIO DI MOBILITÀ DELLE PERSONE (biglietterie, deposito, soccorso, verifica):
- con la medesima articolazione del Personale Viaggiante.
PERSONALE IMPIANTI FISSI E PERSONALE AMMINISTRATIVO
- ultime 4 ore di servizio
Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza.
Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.
A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:
“per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL), scaduto il 31 dicembre 2023.”
La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 46,55% (14/1/2022).