Sede Parco Pineta (Tradate-Appiano Gentile) – Striscione sui muri della sede
“Ci siamo occupati spesso del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate (tra Como e Varese). Un’area boschiva trasformata dagli amministratori in un campo di battaglia, ormai fuori controllo.Poche settimane fa abbiamo trovato una gabbia per la cattura dei Cinghiali senza etichetta che certificasse l’autorizzazione. La scusa dell’ente parco è sempre la stessa: la certificazione è volata via(!).
Che strano, siamo sempre noi del Movimento Centopercentoanimalisti a trovare attrezzi, gabbie, altane per la cattura e uccisione dei Cinghiali senza etichette, davvero strano…
Il macello continua, anche il cittadino più ingenuo ha capito che lo sterminio dei Cinghiali è diventato un business notevole. Quindi oltre alla lobby dei cacciatori, sempre assetati di sangue, c’è anche un guadagno sempre più ambito!
Nel parco di “naturale” non è più niente! Una componente essenziale dell’ambiente, gli Animali liberi, viene eliminata!
Lunedì 8 luglio, nel tardo pomeriggio, militanti del Movimento Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione sui muri della sede del parco pineta con scritto: “gabbie abusive, bracconaggio fantasma! Parco in pieno marasma!
Per altre notizie clicca qui