Sono rientrati in Sardegna con ben 13 medaglie, gli atleti del Windsurfing Club Cagliari impegnati nella III tappa della Coppa Italia Techno293 dal 28 al 30 giugno, all’Adriatico Wind Club di Porto Corsini, Ravenna. Con 206 atleti, di cui 29 del Club cagliaritano, l’appuntamento ha rappresentano un importante campo di prova in vista del mondiale che inizierà tra tre settimane in Ungheria, sul lago Balaton. La squadra del WCC si è distinta sui due campi di regata per la performance in mare e la capacità di adattarsi alle difficili condizioni di corrente, soprattutto sulla linea di partenza e sulle laylines.
Seguito dai coach Alessandro Boi e Andrea Melis, il Campo Alfa ha visto diverse partenze anticipate da parte degli atleti cagliaritani, tentati di forzare la linea per guadagnare subito una posizione di testa, fondamentale per le condizioni di poco vento delle giornate iniziali, caratterizzate anche da una forte corrente. Ottima prestazione di Teresa Medde che ha guidato la flotta (sia maschile che femminile) fino all’ultima prova.
Sul Campo Bravo, seguito dal coach Alessandro Melis, i sette cadetti del WCC in gara, molti alla loro prima esperienza nazionale, hanno tutti hanno completato le prove con grande spirito di squadra, concentrandosi sul percorso e sugli aspetti tecnici come partenze e manovre.
Hanno conquistato l’oro, nelle rispettive categorie: Bianca Sirena, Niccolò Mancusi, Lorenzo Maddaloni, Eleonora Tiano, Luca Versace, Teresa Medde e Veronica Poledrini. Argento per Vittoria Maria Grosso. Bronzo per Alessia Madeddu, Cade Nakoa Falcone, Enrico Mura, Vanina Bruni e Riccardo Poledrini.