Trasporto scolastico – Iscrizioni dal 18 luglio al 21 agosto
Trasporto scolastico – Iscrizioni dal 18 luglio al 21 agosto
“Quest’anno introduciamo una importante novità: riprogrammiamo il servizio di scuolabus in linea con le nuove esigenze delle famiglie e delle scuole – spiega l’Assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda -. Al momento prevediamo un sistema di trasporto scolastico strutturato sulla base di 14 percorsi differenti che consentiranno a tutti gli studenti di raggiungere le scuole di appartenenza in condizioni di comodità e sicurezza oltre che nel minor tempo possibile. Una volta che avremo raccolto tutte le iscrizioni valuteremo le eventuali modifiche e integrazioni per rendere il servizio ancor più rispondente alle esigenze dell’utenza”.
Il servizio è esteso anche ad alunni non residenti, ma frequentanti le scuole dell’infanzia primarie e secondarie di 1° grado di Oristano, purchè siano utilizzate le fermate già previste nel percorso. L’accoglimento delle domande sarà subordinato alla presenza di posti disponibili.
Gli utenti che usufruiscono del servizio, con pagamenti non regolari, prima di procedere con l’iscrizione dovranno regolarizzare la posizione debitoria. Per verificare lo stato dei pagamenti è possibile controllare il proprio estratto conto, nell’area riservata del Portale servizi scolastici.
La domanda di iscrizione va presentata dal genitore dell’alunno o da chi ne detiene la responsabilità dalle ore 14 del 18 luglio 2024 alle ore 23:59 del 21 agosto 2024, compilando l’apposita modello online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://serviziscolastici.comune.oristano.it/portalecittadino/login cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”.
Per informazioni ci si può rivolgere:
- Informacittà – vico Episcopio – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 19 – 0783791628 – [email protected]
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – 0783 791331/337 – [email protected]
- Ufficio pubblica istruzione – 0783/791238-307-332- [email protected]
L’Informacittà è disponibile, su appuntamento, anche per supporto alla compilazione della domanda.