Esordio nel tabellone principale del WTA di Iasi, in Romania, per le due tenniste italiane Nuria Brancaccio e Martina Trevisan.
Wta Iasi, dopo le qualificazioni esordio per Trevisan e Brancaccio
Al via il torneo Wta di Iasi, in Romania, che vedrà protagoniste le due tenniste azzurre Martina Trevisan e Nuria Brancaccio. Entrambe hanno superato le sfide di qualificazione e ora se la vedranno rispettivamente contro la statunitense Lepchenko e la padrona di casa Cristian.
Trevisan favorita contro Lepchenko
Lontana dalle top performance di qualche anno fa Martina Trevisan è reduce dall’eliminazione prematura dal Wta 125 di Palermo contro l’olandese Rus. Tuttavia nel singolare di Bastad la tennista toscana ha conquistato il primo torneo della stagione contro la statunitense Li Ann.
Sulla strada verso la finale di Iasi la fiorentina se la vedrà con un’altra collega a stelle e strisce, Varvara Lepchenko. Azzurra favorita dai bookmakers, ma nell’unico precedente tra le due, risalente alle Qualificazioni dello Us Open 2018, l’attuale numero 187 al mondo si impose 2-1 nel computo dei set.
Brancaccio, contro Jaqueline Cristian è dura
Subito dopo la sfida tra Trevisan e Lepchenko sarà il turno di Nuria Brancaccio, impegnata contro Jacqueline Cristian. Arrivata a Iasi dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazione di Palermo, la tennista originaria di Torre del Greco era stata eliminata anche nel torneo rumeno, ma è stata ripescata e farà la sua ottava presenza in un main draw al livello tour.
Tuttavia la stagione della tennista padrona di casa non è stata esaltante, tutt’altro: la n°66 al mondo non è riuscita a migliorare i propri record personali sia all’Australian Open, sia a Wimbledon, fuori al 1° Turno, che invece è il miglior risultato della sua carriera al Roland Garros.
Il 2 della Trevisan a 1.40: Brancaccio, i precedenti dicono Cristian
Trevisan favorita contro Lepchenko, l’eventuale successo della tennista italiana è quotato intorno all’1.40. Gara che l’azzurra potrebbe anche archiviare in due set. Diversa è la situazione riguardante la Brancaccio (Esito Finale 1 a 3.70), sconfitta entrambe le volte nei due precedenti disputati contro la Cristian. Segno 2 in questo caso a 1.28. vb/AGIMEG