“Creazione del fumetto”, un laboratorio di e con Stefano Obino, fumettista, sceneggiatore e presidente dell’Accademia d’arte di Cagliari, si terrà giovedì 29 agosto alla Biblioteca comunale di Pula, dalle 9.30 alle 13.30. Le lezioni comprendono: dimostrazione studio del personaggio (viso e corpo), studio di ambientazioni e inquadrature, creazione della storia e sceneggiatura. Ancora pochi posti disponibili. Per prenotare: 340 0727469 ; 070 9209393.
Già sold out il laboratorio “Lettura espressiva” di Laura Fortuna, attrice e docente di lettura espressiva, dizione e teatro, la mattina di venerdì 30 nella Biblioteca comunale di Pula. L’incontro comprende: scelta dei testi da parte di Laura Fortuna e relativo orientamento alla lettura espressiva.
Sabato 31 agosto si svolgerà una performance “En-plain air” che avrà luogo dalle ore 20 nel sito archeologico di Nora e vedrà coinvolti tre docenti dell’Accademia d’arte di Cagliari: Luca Tedde, pittore figurativo e ritrattista, Stefano Obino e Camilla Cotza, pittrice e illustratrice. Gli artisti avranno l’opportunità di immergersi nella natura e nella storia, ispirati dal magnifico scenario delle antiche rovine di Nora, per esprimere la propria creatività artistica all’aria aperta eseguendo ritratti di scorci suggestivi e reliquie antiche.