Al Via la 29ª Sagra del Mirto di Telti: Inaugurazione il 9 Agosto alle 19:00
Il 9 agosto la Sagra del Mirto aprirà le sue porte con la consueta inaugurazione con taglio del nastro alle ore 20,00. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità darà il via ufficiale alla 29° edizione.Per il pubblico sarà possibile scoprire stands e artigiani, oggetti di raffinata bellezza, prodotti eno gastronomici e mirto. Il percorso creato prevede la presenza di nove punti ristoro grazie ai quali scoprire i sapori della cucina tipica, quattro postazioni dedicate al mirto, con assaggio gratuito e un ricco percorso alla scoperta di arte , musica e cultura.
Alle ore 22,00 primo appuntamento in Piazza Dante: protagonista dell’attesa serata sarà Ambra Pintore con il progetto originale “ Non fermiamo la tradizione “ con lei Cuncordu Sas Bator Colonnas Scano Montiferru, Buju Mannu con Alex Dijgno ,Federico Marras,Perantoni Trio con Maurizio Pulina e Alessandro Zolo, Orlando Maxia e Matteo Muscas, Ambra Pintore quintetto con Roberto Scala, Diego Milia, Federico Valenti e Alessandro Cau. In piazza Rinascita dalle ore 22,00 Ballo liscio con Andrea Loi.
Il Salone Parrocchiale dal 9 all’11 agosto ospiterà la Mostra Itinerante Sardegna Foreste “ I tesori naturali di un’isola “ a cura dell’ente Fo.Re.Stas.
In Piazza Rinascita Ballo Liscio con il fisarmonicista Andrea Loi
Sono stati predisposti ampi spazi per il parcheggio delle auto, un attento servizio d’ordine e sanitario. Si è lavorato molto anche sull’impatto visivo, proponendo giochi di luce tendenti al viola e punti ristoro su tutto il percorso.
La 29° Sagra del Mirto è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Telti.
Per altre notizie clicca qui