Festival Le notti musicali, domani concerto del grande pianista Enrico Pace
Terzo appuntamento domani, mercoledì 28 agosto, per Le notti musicali, il festival inserito nella XXIV Accademia internazionale di musica di Cagliari che vede sul palco i grandi maestri in questi giorni in città come docenti delle masterclass.
Protagonista della serata, in programma alle 21 nell’auditorium del Conservatorio “G. P. da Palestrina”, sarà il grande pianista Enrico Pace che aprirà il suo concerto insieme al violoncellista russo Emil Rovner per eseguire la Sonata per piano e violoncello di Richard Strauss.
Nella seconda parte della serata Pace proporrà il Quartetto n.1 di Gabriel Fauré per pianoforte, violino, viola e violoncello. Con lui ci saranno il talentuoso violinista Marc Danel, tra i fondatori del celebre Quartetto Danel, la virtuosa della viola Jennifer Stumm e ancora Emil Rovner.
Per informazioni e biglietti: Box Office Sardegna, viale Regina Margherita 43, tel. 070/657428 – Mail: [email protected]
Il festival Le notti musicali è realizzato con contributo di: Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio), Fondazione di Sardegna, Comune di Cagliari.
In collaborazione con: Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” e T Hotel.