Cagliari, 07 agosto 2024 – “Anche per l’anno 2024 è stato siglato il premio di risultato con la Sogaer, Sogaerdyn e Sogaer Security” – dichiarano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti –. Un risultato concertato con le aziende del Gruppo a favore di tutti i lavoratori che segna, dopo qualche dissapore, un nuovo inizio di partecipazione al tavolo delle trattative.
Con sforzo comune da parte delle aziende e delle OO.SS., in un clima di intenti comuni, per proseguire nel percorso che vede le parti impegnate nel ricercare soluzioni migliorative delle condizioni di lavoro. Stiamo portando avanti diverse tematiche, tra cui la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, i carichi di lavoro e gli inquadramenti, solo per citarne alcune.
Su alcuni di questi temi abbiamo già trovato riscontro, mentre altri, in fase di raggiungimento di accordo, sono stati portati all’attenzione dei consigli di amministrazione, come gli inquadramenti del frontline – check-in Sogaerdyn. Proseguiamo senza indugio verso i traguardi che ci siamo prefissati, rimanendo vigili e pronti ad affrontare i repentini mutamenti a cui il mondo del trasporto aereo è particolarmente soggetto.”
FILT CGIL FIT CISL UILTRASPORTI