Dopo la tappa di Marrubiu, il Dromos Festival farà tappa a Neonelimartedì 13 agosto alle ore 22 presso la località S’Angelu. Protagonista della serata sarà Goran Bregović con la sua Wedding and Funeral Band, una delle figure di spicco della ventiseiesima edizione del festival. Sul palco con Bregović ci saranno Dragic Velickovic (tromba), Stojan Dimov (sax e clarinetto), Aleksandar Rajkovic e Milos Mihajlovic (tromboni), Muharem Redžepi (goc, la grancassa tradizionale), e le voci bulgare di Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova-Aleksandrova. Il biglietto per l’evento costa 25 euro, più diritti di prevendita.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web del festival Dromos, seguire i canali Telegram, Facebook e Instagram di Dromos, oppure contattare la segreteria del festival ai numeri 0783 31 04 90 e 334 80 22 237 (WhatsApp), o via email a [email protected].
La ventiseiesima edizione del Festival Dromos è supportata da numerosi enti e organizzazioni, tra cui il MiC – Ministero della Cultura, la Regione Autonoma della Sardegna attraverso l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio. Partecipano inoltre la Fondazione di Sardegna, la Fondazione Mont’e Prama e diverse amministrazioni comunali, come quelle di Oristano, Cabras, Fordongianus, Marrubiu, Morgongiori, Neoneli, Nureci e Tadasuni. Il festival riceve anche il sostegno di Ros’e Mari Farm & Green House e la collaborazione di varie istituzioni culturali e associazioni locali, tra cui l’Arcidiocesi di Oristano, il Monastero Santa Chiara di Oristano, il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano, la Music Academy Isili, Mariposas de Sardinia, ViaggieMiraggi, Intramadu, Radio Popolare, Sardinia Coast to Coast, l’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e la Fondazione Oristano.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni.
Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or