Programma del 14 agosto
Stasera, mercoledì 14 agosto, alle ore 22, l’arena Mamma Blues si accenderà con l’energia del Bad Blues Quartet, band sarda apprezzata nel panorama blues nazionale. Freschi della pubblicazione del loro quarto album, White Gloves, il gruppo, composto da Eleonora Usala (voce), Federico Valenti (chitarra), Edoardo Meledina (basso) e Frank Stara (batteria), offrirà al pubblico un’esperienza musicale intensa, che spazia tra blues, funk e rock.
A seguire, Baba Sissoko, polistrumentista originario del Mali, presenterà il suo progetto Mediterranean Blues, un mix unico di sonorità jazz, blues, soul e afrobeat. Sissoko, che vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Dee Dee Bridgewater e Rokia Traoré, sarà accompagnato da una formazione di musicisti talentuosi: Ady Thioune (djembe, congas, voce), Eric Cisbani (batteria), Angelo Napoli (chitarra), Walter Monini (basso, voci), Alessandro de Marino (clarinetto, tastiere) e Domenico Canale (armonica, violino, voce).
Serata di Ferragosto – 15 agosto
Giovedì 15 agosto, sempre alle 22, sarà la volta di Jett Rebel, il giovane cantante e polistrumentista olandese, vero e proprio astro del pop/rock in patria. Con la sua energia e il suo talento, Jett Rebel ha calcato i palchi più prestigiosi d’Europa, guadagnandosi un posto di rilievo nella scena musicale internazionale.
Biglietti e informazioni
Il costo del biglietto per ciascuna serata è di 15 euro, mentre l’abbonamento per entrambe le serate è disponibile a 20 euro. Sono attivi il Bonus Cultura e la Carta Giovani Sardegna.
Attività per i più piccoli
In concomitanza con il Mamma Blues, oggi, mercoledì 14 agosto, alle ore 18, presso l’ex Casa Pirastu, si terrà il laboratorio musicale Piccoli bluesmen crescono, rivolto a bambini e ragazzi. Il laboratorio, a ingresso libero e guidato dai docenti della Music Academy di Isili, offrirà ai partecipanti un’introduzione alla musica attraverso un approccio ludico e interattivo.
Prossimi appuntamenti
Dopo Nureci, il festival Dromos si sposterà a Cabras, domenica 18 agosto, per ospitare Francesco De Gregori in concerto, accompagnato da una band di eccellenti musicisti. La serata, già sold out, sarà aperta da Angela Baraldi.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.dromosfestival.it o contattare la segreteria del festival ai numeri 0783 31 04 90 o 334 80 22 237, oppure tramite email a [email protected].
Contatti Ufficio Stampa:
Riccardo Sgualdini – Tel.: 347 83 29 583 – Email: [email protected]
Simone Cavagnino – Tel.: 340 39 51 527 – Email: [email protected]
Organizzazione
La ventiseiesima edizione del festival Dromos è realizzata con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Fondazione Mont’e Prama, e vari enti locali e sponsor.
DROMOS – Via Sebastiano Mele, 09170 ORISTANOTel.: 0783 31 04 90 • 334 80 22 237
Email: [email protected]
Website: www.dromosfestival.it
Telegram: t.me/dromosfestival
Facebook: www.facebook.com/dromosfestivalsardegna
Instagram: www.instagram.com/dromosfestival
Michele Vacca
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or