Quindici anni non sono pochi e mostrano la tenacia di una dirigenza che a volte fa salti mortali pur di mantenere lucida e appetitosa la Coppa Muravera. In questo lasso di tempo si sono susseguite formule diverse ma destinate a privilegiare in particolar modo il settore giovanile. Modus operandi adottato dal presidente del sodalizio organizzatore Luciano Saiu anche per l’edizione 2024 invitando nientemeno che la Nazionale Italiana under 17 che per l’occasione sarà seguita dal tecnico Giuseppe Del Rosso. “Non è stato un caso che le nostre mire si siano spinte a questa selezione – dice il patron dal centro costiero sud orientale – infatti ne fa parte il nostro gioiellino sarrabese Francesca Seu e con lei una new entry della nostra società, la promettente giocatrice pugliese Sofia Minurri”.
Il programma prevede due giornate di allenamenti serrati (2-3 settembre) che accompagneranno le atlete fino al momento clou che assegnerà la Coppa Muravera (4 settembre). Oltre alle già citate atlete, parteciperanno al TOP 7 conclusivo Gioia Maria Picu (A.S. Dilettantistica Circolo Tennistavolo Molfetta), Laura Alba Pinna (Tennistavolo Sassari), Irene Moretti (A.S. Dilettantistica Tennistavolo Torino), Federica Interlandi e Martina Tirrito (Muravera TT). Il tutto accadrà presso il PalaCuccu di viale Rinascita, struttura che ormai ha raggiunto livelli d’ avanguardia invidiabili.
Sono giornate calde e tumultuose anche per la figlia allenatrice del presidente, nonché suo braccio destro nell’attività dirigenziale Francesca Saiu: “Un’altra peculiarità del nostro appuntamento fisso di fine stagione – aggiunge il tecnico – è costituita dai momenti di svago che si concedono i protagonisti sfruttando le eccellenti e rinomate comodità del 4 Mori Family Village, anche per questa quindicesima edizione della Coppa Muravera sensibile nel darci un aiuto concreto per rendere il soggiorno delle atlete indimenticabile. Da un punto di vista agonistico sarà molto importante osservare gli step quotidiani che le ragazze affronteranno per essere in gran forma per l’aggiudicazione dell’ambito trofeo. Infine un doveroso ringraziamento allo staff dirigenziale, alla sempre entusiasta componente genitoriale del Muravera TT, alla Pro Loco e al Comune che fanno il possibile per aiutarci”.