L’Arma nuorese alla prova del Ferragosto
L’Arma nuorese alla prova del Ferragosto, Durante il Ferragosto appena trascorso, la sicurezza dei cittadini e la loro serenità sono stati il focus delle attività preventive svolte dai Carabinieri nuoresi.
Come in occasione di ogni ricorrenza o festività, per garantire la massima sicurezza alle comunità, i militari dell’Arma hanno incrementato la loro presenza sul territorio attraverso il rafforzamento dei presidi costieri, maggiori controlli a locali e manifestazioni, costante vigilanza dei paesi dell’entroterra e un capillare dispiegamento di pattuglie e posti di controllo lungo le principali strade provinciali.
Oltre 200 uomini e 100 autoveicoli del Comando Provinciale di Nuoro hanno animato un imponente dispositivo di sicurezza che ha consentito di controllare 800 persone, 530 auto e circa 50 locali pubblici.
Rilevante è stato l’effetto preventivo e deterrente dei controlli su strada, testimoniato da una decina di sanzioni al Codice della Strada, tra cui 3 denunce di conducenti con il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza alcolica e una contestazione per mancanza della copertura assicurativa con contestuale sequestro del veicolo.
Inoltre, per quanto riguarda gli illeciti penali e amministrativi, una persona è stata denunciata e undici sono state segnalate alla Prefettura (tutte in relazione alla detenzione/uso di sostanze stupefacenti), a fronte di un centinaio di grammi di droga complessivamente sequestrata.