Proseguono gli appuntamenti con Le notti musicali, il festival inserito nella XXIV Accademia internazionale di musica di Cagliari che vede sul palco i grandi mestri in questi giorni in città come docenti delle masterclass.
Alle 21, come sempre nell’auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina“, sale sul palco il virtuoso del pianoforte Moritz Winkelmann, musicista che si è costruito una solida reputazione per le sue interpretazioni di L. V. Beethoven, di cui ha da poco inciso le 32 sonate per la prestigiosa etichetta Berliner Classic. Anche a Cagliari Winkelmann si esibirà sulle note del genio di Bonn, proponendo la Sonata n.9 Op. 14 n. 1 e la Sonata n. 31 Op. 110 in la maggiore.
La serata proseguirà con il celebre Ottetto d’archi di Felix Mendelssohn che sarà proposto dall’ensemble composto dai violinisti Marc Danel e Gilles Millet (fondatori del celebre Quartetto Danel), dall’apprezzatissima violista statunitense Jennifer Stumm, dal violoncellista russo Emil Rovner e dal Quiron quartet, quartetto d’archi portoghese da tempo attivo a Bruxelles.
Per informazioni e biglietti: Box Office Sardegna, viale Regina Margherita 43, tel. 070/657428 – Mail: [email protected]
Il festival non si esaurisce con i concerti proposti nell’Auditorium del Conservatorio: il 30 agosto alle 17,30 nel giardino d’inverno del T- Hotel come da consuetudine l’appuntamento è con “Le notti musicali before“, l’occasione per vedere esibirsi i virtuosi dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari.
Il festival Le notti musicali è realizzato con contributo di: Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio), Fondazione di Sardegna, Comune di Cagliari.
In collaborazione con: Conservatorio “G. P. da Palestrina” e “T Hotel”.