I volontari della Fondazione “la Via della Felicità” continuano nella distribuzione del libretto riscontrando un notevole apprezzamento tra i cittadini e soprattutto tra i giovani.
Proseguirà nella serata di mercoledì 7 agosto, da parte dei volontari della omonima Fondazione locale, la distribuzione gratuita per le vie del centro di Oristano, del libro del filosofo L. Ron Hubbard “La Via della Felicità”.
“La Via della Felicità”, un codice morale non religioso, fornisce linee guida pratiche per vivere una vita più felice e soddisfacente, promuovendo valori quali il rispetto, l’onestà e la responsabilità personale, messaggio condivisibile da persone appartenenti a diverse fedi religiose, culture, etnie o ceti sociali.
L’accoglienza entusiasta e il supporto spontaneo ricevuto dalla popolazione di Oristano riflettono l’importanza di queste iniziative per far “rilassare” un po’ la tensione sociale che talvolta si respira intorno a noi, stimolando il buon senso e, di conseguenza, il benessere collettivo.
In effetti, se osserviamo con attenzione, le situazioni di degrado e intolleranza sono frutto di una piccola frangia di persone che, per giustificare i loro stessi errori del passato, continuano a creare disagio a sé stessi e agli altri, causando disordini, degrado sociale ed ambientale, che la maggioranza dei cittadini onesti, loro malgrado, sono costretti a subire e sopportare.
Questo non significa che tutti i cittadini siano dediti ad una vita sregolata, condannando senza riserve l’intera società a causa di pochi facinorosi.
“Tutto va male e niente si può fare” è ciò che talvolta sentiamo dire. Ma anche questi “senza speranza” sono una piccola minoranza.
Dall’accoglienza positiva del libretto emerge che la maggior parte dei cittadini riconosce e apprezza il valore dei principi contenuti in “La Via della Felicità” e intende metterli in pratica a partire dalla propria vita e nel proprio ambiente.
La distribuzione continuerà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di raggiungere un numero sempre maggiore di persone e diffondere messaggi di speranza e buon senso, perché, come scrive l’autore nella prima pagina del libro: “Il potere di indicare la via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”.