Olbia, 1 agosto 2024 – Si è tenuto ad Olbia un incontro significativo tra il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, e gli amministratori locali della Sardegna del Movimento. Durante l’incontro, è stata sottolineata l’importanza della presenza capillare nei comuni dell’isola e l’impegno a cui sono chiamati gli amministratori locali.
“Gli amministratori locali sono l’ossatura più importante del movimento della Lega” – dichiara Marianna Mameli, responsabile enti locali del partito – “Un ringraziamento speciale va a Matteo Salvini, che ancora una volta ha voluto ribadire la sua vicinanza e disponibilità diretta, e quella degli esponenti di governo della Lega, a tutti gli amministratori che si riconoscono nei valori del movimento”.
Positivo incontro a Olbia tra Matteo Salvini e gli amministratori locali sardi
L’incontro, molto partecipato, ha visto la presenza di vecchi amministratori e di nuovi che si stanno avvicinando al partito. “È evidente che, a seguito della sconfitta alle regionali, oggi sia richiesto impegno e sudore, ma soprattutto vicinanza ai problemi dei cittadini, che non può che partire dai piccoli comuni” ha aggiunto Mameli.
“Chi milita nella Lega lo fa per convinzione e perché crede nei valori di difesa territoriale e di concretezza espressi dall’azione di Matteo Salvini. Al contrario, chi è mosso da interessi personali cerca posizionamenti differenti, distanti dai principi sostenuti e difesi dalla Lega” – continua Marianna Mameli – “Attualmente, la Lega è presente in molte amministrazioni comunali, sia nei comuni con più di 15.000 abitanti sia nei piccoli centri. È proprio a questi ultimi, alle realtà più difficili, che la Lega di Matteo Salvini guarda con particolare attenzione”.
L’incontro si è svolto in un clima di entusiasmo e nella convinta volontà di crescere, da parte dei vecchi e nuovi aderenti che si riconoscono nei valori del partito.