Dopo l’iniziativa di giovedì 1° agosto a Decimomannu, proseguono le iniziative di prevenzione a Cagliari e Nuoro
Organizzate dai volontari di “Mondo Libero dalla Droga” continuano le iniziative di prevenzione alla droga su tutto il territorio regionale. Dopo la distribuzione di centinaia di libretti informativi a Decimomannu, nella serata di giovedì 1° agosto, anche Cagliari e Nuoro vedranno i volontari sfidare le temperature tropicali di questi giorni per portare la corretta informazione ai ragazzi e non solo. Questa azione costante si rende necessaria in risposta all’emergenza che da tempo persiste nell’hinterland cagliaritano, come testimoniano i continui i sequestri di ingenti quantità di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell’ordine.
Nonostante le pene più severe e le misure proibizionistiche, il problema droga persiste. È quindi fondamentale puntare sulla prevenzione che non può prescindere da una maggiore istruzione e sensibilizzazione, a partire dalle scuole e dalle Istituzioni, per informare con la verità sulla droga prima che arrivino gli spacciatori con le loro bugie.
Lo affermano i cittadini e gli esercenti di Decimomannu, paese dell’hinterland Cagliaritano, dove i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno fatto la loro ultima iniziativa, incontrando e dialogando con giovani e meno giovani, esercenti e i responsabili di un circolo culturale cittadino, il cui dirigente, apprezzando l’iniziativa, ha proposto ai volontari l’idea di fare una serata di informazione e prevenzione aperta agli iscritti e ai cittadini interessati. Proposta subito accolta con entusiasmo dai volontari.
“Alla luce delle testimonianze dirette – affermano i volontari – emerge quanto la collaborazione della comunità sia determinante nella trasmissione del messaggio di vivere una vita libera dalla droga per proteggere i nostri giovani dalla droga che il filosofo L. Ron Hubbard definiva come “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.
Uniti, quindi, volontari, cittadini ed istituzioni per vincere una guerra di civiltà e di sopravvivenza dell’intera società.