Hanno scelto il nome di “Bobo beach lovers” gli organizzatori della raccolta fondi su GoFundMe per permettere alla titolare del chiosco Bobo beach di Costa Rei di affrontare una difficile situazione economica. “La chiusura in piena stagione estiva del chiosco Bobo Beach, ha sconvolto l’intera comunità di Costa Rei, residenziale e turistica – scrivono gli organizzatori – che ogni anno godeva dell’eccezionale ospitalità di questo luogo speciale”.
I residenti e i turisti sottolineano in particolare come sia stata sconvolta la vita di Roberta Carmellini, “titolare e madre di figlio disabile, che ha dedicato gli ultimi vent’anni a questa sua attività e che ora si trova a dover affrontare spese legali e burocratiche, la demolizione del chiosco e costi per il personale, che da un giorno all’altro è rimasto senza lavoro e senza stipendio. Il tutto avendo perso in un attimo tre quarti delle presunte entrate economiche dell’intera stagione 2024 e non sapendo ancora se il 2025 una nuova stagione ci sarà”.
Al momento sono stati raggiunti 10mila euro grazie a 44 donazioni. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/save-bobo-beach