“SpettacolArt Jazz Festival”, III edizione, 29,30 agosto e 27 settembre 2024 a Quartu Sant’Elena
Il 29,30 agosto e 27 settembre la terza edizione del
“SpettacolArt Jazz Festival”
all’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena.
Jorge Rossy Vibes trio,
Dario Deidda – Bebo Ferra – Francesco Sotgiu trio,
Paolo Carrus Latin Jazz Big Band,
sono solo alcuni degli artisti che suoneranno nell’arco del festival.
“SpettacolArt Jazz Festival”, III edizione, 29,30 agosto e 27 settembre 2024 a Quartu Sant’Elena
Nell’arco dei tre appuntamenti il Festival proporrà un cartellone con la presenza di artisti di livello internazionale e le eccellenze nazionali e locali.
Apre il Festival il 29 Agosto alle ore 21.30 il Jorge Rossy Vibes trio.
Il celebre polistrumentista spagnolo Jorge Rossy è uno dei più creativi della scena jazz internazionale e per l’occasione presenta il nuovo album “Puerta” uscito per l´etichetta ECM.
Un album dedicato al vibrafono, strumento che è il punto d’incontro ideale tra la natura percussiva della batteria, la polifonia delle tastiere e la dimensione più melodica della musica.
Il Vibes trio è composto da Jorge Rossy al vibrafono, con Tancredi Emmi al contrabbasso e Bruno Tagliasacchi Masia alla batteria.
Il secondo giorno del festival, 30 Agosto alle ore 21.30, arriva Paolo Carrus Latin Jazz Big Band, un ensamble composto da 16 elementi guidato dal noto pianista.
Nella ventennale esperienza si è esibita in importanti festival internazionali ospitando anche il celebre Pat Metheny.
Durante lo spettacolo ci sarà anche il Live Painting dell’artista Luigi Lai che dipingerà ispirato dalle musiche della Big Band.
Il terzo giorno del Festival, il 27 settembre, arriva un trio d’eccezione, Dario Deidda – Bebo Ferra – Francesco Sotgiu – “Remembering the rain – The music of Bill Evans”
Un concerto dedicato al pianista Bill Evans, uno dei musicisti che ha segnato la storia del Jazz, influenzando tantissimi musicisti in tutto il mondo per il suo speciale stile ed il modo di interpretare i brani.
Il Vibes trio è composto da Dario Deidda al basso, Bebo Ferra alla chitarra e Francesco Sotgiu alla batteria.
Al SpettacolArt Jazz Festival ci saranno anche gli appuntamenti col MusicLab condotto da Francesco Sotgiu; il DJ set con Ziani e la Mostra di quadri dell’artista Luigi Lai.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Gong in collaborazione con l’Associazione il Formicaio, il Centro Commerciale Naturale di Via Eligio Porcu e l’Associazione FENALC.
Si ringrazia il comune di Quartu Sant’Elena – Quartu Sant’Aleni, e Pesolo Strumenti Musicali.
La direzione artistica del Festival è di Marco Sotgiu.
Gli spettacoli si terranno all’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu 29-33 e sono riservati a un numero limitato di partecipanti, pertanto la prenotazione è obbligatoria chiamando l’Associazione Gong al numero 348 212 8551.
-
Il Programma
29 Agosto ore 21.30
Jorge Rossy Vibes trio.
Jorge Rossy al vibrafono
Tancredi Emmi al contrabbasso
Bruno Tagliasacchi Masia alla batteria.
30 Agosto alle ore 21.30
Paolo Carrus Latin Jazz Big Band
Live Painting dell’artista Luigi Lai
Paolo Carrus DIREZIONE / PIANOFORTE, Paolo Assiero Brà BASSO, Nicola Monari BATTERIA, Giorgio Deidda CHITARRA, Dario Pirodda SAX / FLAUTO, Mauro Perrotta SAX ALTO, Alessandro Medici SAX ALTO, Valter Alberton SAX TENORE, Andrea Morelli SAX TENORE, Daniel Thiessen SAX BARITONO, Mauro Medda TROMBA, Giorgio Granella TROMBA, Manuel Mulas TROMBA, Maurizio Piasotti TROMBA, Massimo Demontis TROMBONE, Sergio Farci PERCUSSIONI
27 settembre alle ore 21.30
Dario Deidda – Bebo Ferra – Francesco Sotgiu
“Remembering the rain – The music of Bill Evans”
Dario Deidda al basso,
Bebo Ferra alla chitarra
Francesco Sotgiu alla batteria.